Quando un uomo ti regala un diamante?

Domanda di: Mietta Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (6 voti)

Per questi motivi il diamante è la pietra preziosa ideale per suggellare un amore. Il solitario in questo caso è l'anello per eccellenza del fidanzamento, la pietra unica significa che l'amata è per il fidanzato l'unico amore possibile, la sola donna della sua vita.

Cosa vuol dire regalare un diamante?

Regalare un diamante è sempre un'ottima idea. E' garanzia di un dono di valore, che supera le barriere del gusto soggettivo per incontrare un sicuro apprezzamento. Il suo stesso nome, Diamante, significa “invincibile” e rappresenta valori come brillantezza e durezza, luce e resistenza.

Che significato ha un diamante?

Il diamante è la pietra preziosa simbolo della limpidezza, della perfezione, della luminosità caratterizzata da una durezza imbattibile. Il suo colore è bianco scintillante e il significato del diamante è legato alla forza e all'amore indissolubile.

Cosa significa quando si regala un solitario?

Il valore del solitario è dato soprattutto dal significato in quanto quell'unica pietra preziosa simboleggia un unico amore. Indica quindi la volontà e l'impegno che i due amanti prendono reciprocamente, decidendo di stare insieme per sempre.

Quando il tuo ragazzo ti regala un anello?

La tradizione impone che l'anello di fidanzamento venga regalato dall'uomo alla sua promessa sposa e che venga sistemato al dito della donna soltanto dopo che quest'ultima ha accettato la proposta di matrimonio.

Come riconoscere un Diamante autentico da un falso