Quando vanno pettinati i capelli ricci?

Domanda di: Gelsomina Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (22 voti)

I capelli ricci si pettinano soltanto durante il lavaggio quando sono bagnati. In caso contrario li increspate facendo perdere loro definizione ed assumendo un orribile aspetto gonfio. Ma cosa ancor più grave, li spezzate ed un capello danneggiato non può avere un bell'aspetto.

Quando pettinare ricci?

Pettina i capelli ricci prima di lavarli.

Può sembrare superfluo spazzolare i capelli prima di fare lo shampoo ma c'eè un valido motivo. Da bagnati i ricci sono più fragili e si rischia di spezzarli più facilmente ecco perchè dobbiamo districare i capelli ricci prima della doccia.

Perché pettinare i capelli ricci?

Questo perché è necessario pettinare i capelli per districare soprattutto le radici che, altrimenti, tendendo ad unirsi e aggrovigliarsi facilmente, risulterebbero troppo difficili da dividere.

Come pettinare i capelli ricci senza rovinarli?

Se si hanno i capelli ricci, vanno bene per creare una piega liscia, sempre facendo attenzione a dare colpi morbidi e delicati. In alternativa alla spazzola, per districare i nodi ed evitare l'effetto elettrico, si può usare un classico pettine a denti larghi, in legno oppure bamboo.

Quando districare i capelli ricci?

La regola da seguire è quella che prevede di spazzolare i capelli quando è necessario. I capelli lisci andrebbero pettinati di giorno e districati districati prima o e dopo il lavaggio. I capelli ricci, invece, andrebbero spazzolati ogni tre-sette giorni a seconda dei giorni di lavaggio.

COME E QUANDO PETTINARE I CAPELLI RICCI