Quando vedere i puffin?

Domanda di: Sig. Mirko Barone  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (23 voti)

Quando vedere i puffin in Islanda? Mesi. Inizio stagione (metà aprile) e a fine stagione (fine agosto), anche ad inizio settembre nel Sud dell'isola.

Quando migrano i puffin?

Solo nei mesi estivi, da maggio ad agosto, si spostano sulla terraferma per l'accoppiamento e la riproduzione. Nidificano sulle scogliere scavando gallerie in fondo alle quali deporre le uova. Di anno in anno tornano allo stesso nido e generalmente mantengono la stessa compagna.

Dove si possono vedere i puffin?

l'Islanda del Sud è il luogo che fa per voi. Sulle scogliere meridionali dell'isola infatti si trovano le più grandi colonie di pulcinella di mare. I luoghi migliori dove ammirarli sono il promontorio di Dyrhólaey e le isole Vestmannaeyjar o Westman, l'isola di Lundey e le scogliere dei Fiordi Occidentali.

Dove vanno i puffin in inverno?

Popola, in estate, i mari e le coste dell'oceano atlantico settentrionale. Nidifica sulle coste in colonie nella stagione estiva e passa l'inverno al largo, raggiungendo anche il mar mediterraneo occidentale.

Dove vedere i puffin in Norvegia?

Le colonie dei Pulcinellas di mare nidificano principalmente nella Norvegia settentrionale, in particolare sull'isola di Lovund, lo Spitsbergen occidentale, l'isola di Anda e anche l'isola di Runde. Cominciano ad arrivare sulle isole a marzo, ma la stagione alta è a maggio.

costi e pericoli del guidare in Islanda (ocio)