Quanta legna si può tenere in garage?

Domanda di: Diamante Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (51 voti)

La legna non può essere tenuta in garage perché è materiale infiammabile (precisamente, è considerata materiale combustibile). Alcuni cambiano la serranda con una porta antifiamma e rivestono i muri di cartongesso ignifugo; ma serve l'ok dei vigili del fuoco.

Come conservare la legna in garage?

Poiché in luoghi chiusi come cantine o garage il ricircolo d'aria spesso non è sufficiente, si consiglia di conservare la legna appena tagliata all'aperto. All'esterno, grazie al sole e al vento, si essiccherà più rapidamente.

Cosa posso tenere in garage per legge?

Di conseguenza un box può diventare un ripostiglio aggiuntivo alla propria abitazione, una piccola sala giochi, una sala prove per la musica e anche una palestra, a patto che si rispetti il regolamento del condominio in cui si vive e la più ampia normativa del Comune di residenza – che in tal senso potrebbe creare dei ...

Come accatastare la legna in garage?

Non addossare il legno sulla parete e mantieni un'intercapedine di almeno 15 cm. Se il locale è chiuso come un garage, l'intercapedine lasciata dovrebbe essere superiore. Per rendere la pila di legna più stabile, puoi far appoggiare contro il muro un pezzo di legna ogni 50 cm di altezza.

Cosa non si può tenere nel box auto?

Scopriamo insieme cosa si può tenere in un garage e le 3 cose che non devono essere assolutamente messe nel box.
  • 1) Mobili in legno. Un'abitudine dura a morire è conservare mobili in legno in garage. ...
  • 2) Elettrodomestici. ...
  • 3) Foto, libri e documenti importanti.

9 COSE che non puoi fare in GARAGE | Avv. Angelo Greco