Quante bustine ci sono in una confezione di Movicol?

Domanda di: Rosita Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (30 voti)

L'aroma di lime e limone è costituito dai seguenti ingredienti: gomma di acacia, maltodestrina, olio di lime, olio di limone, citrale, acido citrico e acqua. Movicol è una polvere bianca. Movicol è disponibile in confezioni da 2, 6, 8, 10, 20, 30, 50, 60 o 100 bustine.

Quanti giorni si può prendere Movicol?

Se ha necessità di prendere Movicol più a lungo, si rivolga al medico. Generalmente nel trattamento a lungo termine, la dose può essere ridotta a 1 o 2 bustine al giorno. Il trattamento con Movicol può durare fino a 3 giorni. Può avere diarrea eccessiva, che può portare a disidratazione.

Quanto tempo ci mette Movicol a fare effetto?

Movicol contiene macrogol, un lassativo osmotico che agisce richiamando acqua all'interno dell'intestino per ammorbidire le feci e favorirne l'espulsione, anche grazie all'aumento di volume che stimola il bisogno di defecare. Non avendo azione aggressiva può tuttavia richiedere 1-2 giorni per agire.

Quando prendere Movicol mattina o sera?

Movicol bambini è un lassativo osmotico e, non avendo un effetto aggressivo, può essere assunto in qualsiasi momento della giornata. Non è necessario assumere tutta la soluzione in una volta sola, se il bambino lo preferisce può berne metà al mattino e l'altra metà alla sera.

Cosa si può usare al posto del Movicol?

In caso di stipsi (stitichezza) ostinata, in alternativa al “Movicol” possono essere utilizzati come lassativi per la preparazione dell'intestino l'Isocolan o il Citrafleet.

Stitichezza. Migliori integratori e rimedi naturali per il transito intestinale