VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Quale depilazione piace agli uomini?
I disegni e le forme più popolari di depilazione per le venusiane, e tra gli uomini, pare siano la striscia, il cuore, il triangolo, le quali indicano che conservare alcuni peli sia più sexy sia non la depilazione totale, che mette a rischio anche di bruciature e irritazioni da sfregamento!
Cosa pensano le donne della depilazione intima maschile?
«Una parte delle donne (tendenzialmente più giovani) accetta di buon grado il pube maschile depilato, anzi lo preferisce. In questi casi, l'uomo viene percepito come più pulito, più affascinante e più sicuro di sé» spiega Gaetano Gambino, sessuologo della SISP.
Perché le donne si devono depilare?
Il 72% delle donne si depila per avere una pelle più liscia, il 59% per motivi di igiene e pulizia, circa il 50% per sentirsi più sicura.
Come si depilava Cleopatra?
Cleopatra è una delle pioniere della depilazione femminile, ma pare che invece del rasoio usasse una sorta di ceretta molto simile a quella che si fa oggi con lo zucchero. Fra gli antichi greci c'era invece una guerra contro i peli pubici.
Quanti uomini si depilano le parti intime?
Questi dati dimostrano che la depilazione maschile è ormai un trend culturale che coinvolge gran parte della popolazione tra i 18 e 60 anni d'età. Tra le parti del corpo che gli uomini depilano più frequentemente, troviamo: petto (58%), inguine (41%), schiena (40%), seguiti da addominali, gambe e braccia.
Quale depilazione piace alle donne?
Sempre più donne sono così attratte da quella che è soprannominata depilazione brasiliana che consiste nella pulizia sia parziale che totale dell'inguine.
Come si Depilavano le donne nel passato?
Per farlo, si servivano di pinzette, pietre pomici, creme depilatorie e rasoi rudimentali. È in questo periodo che essere completamente depilate per le donne diventa indice di raffinatezza e purezza.
A cosa servono i peli pubici?
Quindi, da un lato il pelo pubico ha la funzione di mantenere la temperatura corporea e di indicare lo stato di salute dell'attività del pancreas, dall'altro riduce l'attrito durante i rapporti sessuali e protegge le aree genitali.
Perché le orientali non si depilano?
Sarà l'alimentazione o saranno i geni, ma le cinesi hanno veramente pochissimi peli oppure decidono di non depilarsi affatto, forse per questioni etiche. Dato però che l'alimentazione cinese è stata contaminata da cibi occidentali, si sono diffusi anche gli scompensi ormonali che determinano la crescita di peli.
Come si depilano le donne arabe?
La peluria superflua del viso viene regolarmente rimossa con la tecnica del threading: due fili di cotone che, abilmente manipolati, fungono da pinze e sradicano i peli indesiderati attorno alle labbra, sulle guance o sotto il mento.
Perché gli uomini si depilano le parti intime?
Perché gli uomini si depilano? La professione, l'estetica, il senso di pulizia e l'igiene sono alcune delle ragioni principali. Ma è la comodità il principale motivo della depilazione maschile.
Come si depilava Marilyn Monroe?
Nel XX secolo la depilazione non è solo molto diffusa, ma una cosa “normale” da fare per le donne. Nel 1915, infatti, Gilette lancia il primo rasoio per donne, studiato per gambe e ascelle. Una delle icone del cinema, Marilyn Monroe, usava il rasoio non solo per tutto il corpo, ma anche per radersi la faccia.
Quando è nata la moda di depilarsi?
In Italia, la moda di depilarsi le ascelle arrivò verso la fine degli anni '70, sulla scorta di quanto avveniva già da un decennio negli USA, e passando attraverso la moda della vicina Francia, dove attrici come Brigitte Bardot davano l'esempio.
Dove si è fatta mordere Cleopatra?
Il suo destino sarebbe stato quello di finire in catene a Roma come prigioniera di guerra. Preferì anche lei il suicidio . Shakespeare nella sua tragedia suggerisce che abbia messo fine ai suoi giorni per mezzo del morso di un aspide al seno .
Quante donne si rasano il pube?
La terza ragione è sessuale, e vengo al punto: mi aiuta a rispondervi in modo documentato un corposo studio americano condotto su 2453 donne, tra i 18 e i 68 anni (età media 32,69), che hanno compilato un totale di 49,287 diari sulla loro attività sessuale. La rasatura era praticata dal 99% contro un 1% di ceretta.
Come depilare le parti intime senza rasoio?
Crema depilatoria: come usarla È possibile depilarsi le parti intime con la crema depilatoria, un'alternativa non dolorosa come il rasoio e che dà risultati molto simili.
Dove si devono depilare gli uomini?
Per quello che riguarda le parti che vengono maggiormente depilate, è il petto in pole position, per il 58% degli intervistati, seguito dall'inguine per il 41% e dalla schiena per il 40%. La rasatura classica è quella preferita dagli uomini, visto che è la più pratica e veloce, oltre ad essere indolore.
Cosa ne pensano gli uomini dei peli?
Il 91% degli intervistati crede che, sebbene possano piacere o non piacere le abitudini femminili in fatto di depilazione dei peli pubici, si possa andare avanti nella relazione e che, se si arriva a un tale livello di intimità, si dovrebbe essere stupidi a lasciare una ragazza per certe ragioni.
Come è meglio depilarsi l'inguine?
Le due opzioni più consigliate per la depilazione inguinale sono la ceretta e il rasoio: la ceretta è molto più dolorosa e meno delicata ma elimina meglio i peli superflui lasciando la zona liscia e la ricrescita si fa vedere almeno dopo una settimana.
Quale depilazione dura?
Per ogni zona esistono prodotti diversi, proprio per questo motivo. Il rasoio è il metodo meno duraturo, in classifica: ha una durata di circa quattro giorni. Le creme depilatorie sono seconde, mentre al primo posto continua ad esserci la ceretta, che ha un'efficacia dai 15 ai 25 giorni.