Quante madrine si possono avere al battesimo?

Domanda di: Felicia Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (27 voti)

Al Battesimo ci può essere, quindi, o un solo padrino o una sola madrina o un padrino e madrina insieme. Difficilmente il parroco ammetterà la presenza di due padrini o due madrine. Spesso il padrino o la madrina vengono scelti seguendo criteri che poco o nulla hanno a che vedere con i principi cattolici.

Quante madrine per un battesimo?

Al battesimo ci può essere o un solo padrino o una sola madrina o un padrino e madrina insieme. Non sono ammessi due padrini o due madrine. Per la cresima non è obbligatorio che il padrino o la madrina siano dello stesso sesso del figlioccio/a.

Quanti bambini si possono battezzare?

Nessuna norma limita ai padrini/madrine il numero dei loro «figli» spirituali, purché sia per loro degli autentici punti di riferimento e di sostegno per imparare a vivere da cristiani.

Chi non può fare da madrina?

Ad oggi quindi la risposta alla domanda se i divorziati possono fare da padrino o da madrina è no. Anche i separati conviventi non sono ritenuti idonei a fare da padrino o madrina al battesimo. La Chiesa non ammette dunque, che i divorziati e i separati conviventi, possano fare da padrino e madrina al battesimo.

Quanti figliocci si possono avere?

Al battesimo ci può essere o un solo Padrino o una sola Madrina o un Padrino e Madrina insieme. Non sono ammessi due Padrini o due Madrine.

5 COSE CHE I PADRINI E LE MADRINE SI DEVONO RICORDARE DI FARE