VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Dove è legale avere più mogli?
In India, Malaysia, Filippine e Singapore la poligamia è legale solo per i musulmani. In Nigeria e Sud Africa, i matrimoni poligami fra musulmani sono riconosciuti legalmente in base a legge consuetudinaria. A Mauritius, le unioni poligame non hanno riconoscimento legale.
Quante mogli si possono avere in Albania?
H: è molto diffusa, quasi la regola. Dove vivevo io, il marito può avere anche più di 4 donne, ma ci sono casi in cui puoi non averne neppure una.
Chi può avere 4 mogli?
Partiamo dal principio: l'islam permette la poliginia, gli uomini possono avere fino a quattro mogli contemporaneamente. Le donne invece devono limitarsi a un marito (per questo è più corretto parlare di poliginia).
Quanto dura il matrimonio arabo?
I festeggiamenti di un matrimonio islamico possono durare anche giorni e coinvolgono tutta la comunità. In alcuni casi vengono fatti il giorno dopo la cerimonia. La festa è molto simile, nello svolgimento, a quella cristiana.
Come divorziano i musulmani?
In base alla legislazione islamica, solo il marito è titolare di tale diritto, che egli può esercitare rivolgendo alla propria moglie la frase "Io divorzio da te" (in Lingua araba ṭalaq).
Come baciano i musulmani?
Nei paesi musulmani gli uomini si baciano, mentre è vietato per i maschi baciare le donne in pubblico.
Cosa dice il Corano sul matrimonio misto?
La poligamia è ammessa dal Corano[32]. Un musulmano può essere sposato contemporaneamente con quattro mogli, purché abbia equità di comportamento con ognuna di esse[33].
Cosa dice il Corano del tradimento?
Il peccato di Adulterio Zina, nell'islam è punibile davanti a Dio sia per la donna che per l'uomo, il nocciolo risiede nella dimostrazione: la donna se ha rapporti prima del matrimonio può essere scoperta nella sua notte di nozze prima ancora di presentarsi a Dio, e sottoposta alla "punizione" che la società ...
Come funziona il divorzio in Marocco?
Nel diritto del Marocco, infatti, non esiste l'istituto della separazione, ma quello del divorzio per mutuo consenso, con o senza condizioni. Il Tribunale ha preso atto che i due giovani marocchini erano d'accordo nel divorziare direttamente, secondo quanto previsto dalla legge del loro Paese d'origine.
Quanto dura matrimonio marocchino?
Matrimonio marocchino: sette giorni di festa Se si contano tutti i momenti precedenti e successivi alla cerimonia, infatti, la festa del matrimonio può arrivare a durare anche sette giorni.
Che razza sono i marocchini?
La maggior parte dei marocchini è di origine araba, berbera o di Gnawa. C'è una minoranza significativa di persone africane e europee subsahariane. Gli arabi e i berberi insieme costituiscono circa il 99,1% della popolazione marocchina.
Chi paga il matrimonio in Marocco?
Si tratta di una somma di denaro che la famiglia dello sposo deve versare alla famiglia della sposa come anche la religione islamica raccomanda di fare. La religione islamica a dire il vero asserisce che gli sposi devono scegliersi in prima persona e non delegare la scelta alle famiglie.
In che mano mettono la fede i musulmani?
Il matrimonio musulmano non prevede anelli: molti novelli sposi, però, indossano la fede come simbolo di amore eterno. In questo caso, gli uomini indosserebbero gli anelli sulla mano destra e le donne sulla sinistra.
Cosa dice il Corano sulla moglie?
Corano, Sura IV (le donne), versetto 3: (…) sposate allora due o tre o quattro tra le donne che vi piacciono; ma se temete di essere ingiusti, allora sia una sola o le ancelle che le vostre destre possiedono, ciò è più atto ad evitare di essere ingiusti.
Quante donne possono avere gli arabi?
Partiamo dal principio: l'islam permette la poliginia, gli uomini possono avere fino a quattro mogli contemporaneamente. Le donne invece devono limitarsi a un marito (per questo è più corretto parlare di poliginia).
Cosa si rischia per bigamia?
Bigamia. Chiunque, essendo legato da un matrimonio avente effetti civili, ne contrae un altro, pur avente effetti civili, e' punito con la reclusione da uno a cinque anni.
Cosa dice il Corano sui figli?
LA FILIAZIONE. Il padre ha il potere assoluto sui figli, è responsabile ultimo della loro educazione, ne ha la rappresentanza legale. Il mantenimento grava interamente sul marito. Alla madre spetta la cura e la custodia domestica del bambino fino a 5-6 anni.
Quante mogli possono avere i turchi?
Nell' ISLAM il matrimonio è un contratto privato, monoandrico e poliginico: è vietata la poliandria, mentre è consentito al solo uomo di avere più di una moglie, fino a un massimo di quattro (Corano 4,3) l'una a distanza dall'altra, mogli che devono essere trattate in modo uguale.
Quante mogli si possono avere in Algeria?
La poligamia coranica è un rimedio alla poligamia selvaggia pre-islamica. La limita a 4 mogli che devono essere trattate in modo uguale. La prima moglie può stabilire nel contratto matrimoniale che non accetta altre mogli.
Qual è il Dio degli albanesi?
Oggi in Albania si stima che almeno la metà dei musulmani segua il credo Bektashi, sebbene nel censimento del 2011 solo il 2.09% della popolazione vi si identificava. Al mondo, si parla di circa sette milioni di credenti Bektashi.