Quante multe possono arrivare per revisione scaduta?

Domanda di: Nick Donati  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (24 voti)

Revisione auto scaduta: sanzione.
In caso di controllo da parte delle forze dell'ordine, la revisione scaduta comporta una sanzione che va da 155,00 € a 624,00 € oltre all'impossibilità di circolare. La sanzione raddoppia ne caso in cui si sia recidivi.

Quante multe devo pagare per mancata revisione auto?

E veniamo alla multa per revisione scaduta. Chi circola oltre i termini della revisione rischia una multa da 173 a 694 euro. Tale sanzione è raddoppiabile in caso di revisione omessa per più di una volta in relazione alle scadenze previste dalle disposizioni vigenti.

Quante multe si possono prendere per revisione auto?

Gli automobilisti che circolano senza aver sottoposto a revisione il proprio veicolo entro i termini stabiliti, sono soggetti a una multa che può arrivare fino a un massimo di 680 euro. In più, è previsto il divieto di circolazione del mezzo fino a revisione effettuata.

Quante il verbale senza revisione?

Sanzioni per la mancata revisione

Il costo riguardante la sanzione economica prevista per la mancata revisione è molto variabile, in quanto la multa va da un minimo di 169 euro a un massimo di 7953 euro, dipendente dalla tipologia di infrazione effettuata.

Che cosa succede se ti fermano con la revisione scaduta?

Se è la prima volta che vieni fermato con la revisione scaduta, le sanzioni vanno dai 169 ai 680 euro. Se si tratta invece di un comportamento reiterato, le sanzioni raddoppiano. In entrambi i casi, non puoi circolare con il veicolo incriminato fino a quando non lo rimetti in regola.

Una delle Maggiori Banche Europee Sta Collassando