Quante ore lavorano i dipendenti pubblici?

Domanda di: Trevis Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (64 voti)

Il dipendente deve effettuare da un minimo di 28 ore ad un massimo di 44 ore settimanali; qualora il lavoro sia articolato in turni, deve essere garantito il riposo per il recupero psico–fisico. In base alla tipologia di servizio, il lavoro può essere articolato in turni sulle 12 o sulle 24 ore.

Quante ore lavora un dipendente pubblico?

Art.

2. Nel rispetto del vigente CCNL l'orario ordinario dei dipendenti è pari a 36 ore settimanali e, per il personale part-time, pari a quello riportato sui singoli contratti di lavoro. 3.

Quante ore fa un impiegato amministrativo?

36 ore settimanali ed è di norma suddiviso dall'Amministrazione in cinque giorni settimanali con una pianificazione dei rientri pomeridiani che consenta la fruizione dei servizi, da parte degli utenti, nelle ore pomeridiane e che, comunque, assicuri l'ottimale funzionamento delle strutture.

Quanti giorni di ferie ha un dipendente pubblico?

I dipendenti, nei primi tre anni di servizio - sia a tempo determinato che indeterminato - hanno diritto a 26 giorni di ferie in caso di articolazione oraria su 5 giorni e di 28 giorni di ferie in caso di articolazione oraria su 6 giorni.

Quante ore lavora un funzionario?

L'orario di lavoro è standard (36 ore la settimana) e gli ambienti di lavoro sono confortevoli.

QeA: Quanto guadagna/ costa un dipendente pubblico? (24/11/2022)