Quante pagine si possono scrivere al giorno?

Domanda di: Loretta Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (5 voti)

Meglio essere realiste e partire con un numero più basso. Tipo due, tre pagine al giorno. Stabilendo un obiettivo ragionevole, infatti, non rischi di perdere la motivazione perché per una settimana di fila hai scritto quattro pagine al giorno invece di otto o dieci.

Quanto scrive uno scrittore al giorno?

Ritorniamo alle 40mila parole necessarie per comporre un romanzo e alle 500 parole, il minimo giornaliero a cui, teoricamente, dovrebbe attenersi uno scrittore: secondo questi calcoli, in 80 giorni lavorativi, se siete costanti, dovreste aver finito il vostro capolavoro. Vero è che scrivere è soprattutto riscrivere.

Quanto ci si mette a scrivere 10 pagine?

Un documento di 10 pagine avrà circa 2500-2750 parole, con spaziatura doppia. Può essere scritto entro poche ore a una settimana. Tutto dipende dallo scrittore, compresa la facilità con cui l'argomento è facile.

Quanto tempo per scrivere 100 pagine?

Un libro di 100 pagine è composto all'incirca da 15.000 parole. Se ci impegnassimo a scrivere 500 parole al giorno, in 30 giorni avremmo già scritto il nostro libro senza alcuno sforzo.

Quante pagine al giorno scrive Stephen King?

Stephen King tiene una media di dieci pagine al giorno, circa 2000 parole. In tre mesi riesce a scrivere una prima bozza di 900 pagine.

STUDIARE PER ARGOMENTI | Primo approccio ad una materia | Quante pagine all'ora?