Quante Quante volte si può cambiare gestore?

Domanda di: Ing. Rosita Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (68 voti)

Non ci sono vincoli contrattuali nella sottoscrizione di un nuovo contratto di fornitura: potrai cambiare fornitore a tua discrezione quante volte vorrai, per qualsiasi motivo.

Quante volte posso cambiare fornitore?

Non esiste un numero massimo di cambi che è possibile effettuare: puoi cambiare il tuo fornitore tutte le volte che vuoi. Sarà il nuovo fornitore a chiudere il tuo precedente contratto.

Cosa succede quando si cambia fornitore di energia?

non esistono vincoli contrattuali con il fornitore di energia elettrica e gas, quindi si può cambiare in qualsiasi momento, senza penali quando decidi di lasciare il vecchio fornitore; come anticipato, non è prevista alcuna interruzione delle forniture di energia elettrica o gas.

Quanto tempo deve passare per cambiare gestore luce e gas?

In caso di fornitura non domestica le tempistiche per cambiare gestore sono di un mese per il mercato di maggior tutela e di tre mesi per il mercato libero.

Quando è meglio cambiare operatore?

Tutto sommato, a nostro parere, conviene cambiare fornitura se le condizioni complessive dell'offerta migliorano l'esperienza degli utenti (pagamenti più semplici, fatture via mail, prezzi bloccati e costi sempre prevedibili) anche se il costo finale della bolletta non dovesse cambiare in modo così rilevante.

Chi è MOROSO può cambiare GESTORE del GAS? | Avv. Angelo Greco