VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Quali smagliature si tolgono?
Se le smagliature rosse compaiono sotto l'ombelico possono essere rimosse durante un intervento di addominoplastica, mentre quelle su cosce e braccia si eliminano ricorrendo ad un lifting della zona.
Cosa funziona davvero contro le smagliature?
Le smagliature compaiono quando la pelle perde elasticità per diverse cause che provocano carenza o danneggiamento del collagene fisiologicamente prodotto dalla pelle. «Il trattamento oggigiorno più efficace per la loro rimozione è il laser – sottolinea l'esperto di laserterapia -.
Quanto dura l'effetto del laser?
In genere, tra una seduta e l'altra, è previsto un intervallo di 4-6 settimane. I risultati ottenuti con l'epilazione laser sono duraturi, soprattutto se si ripetono delle sedute di mantenimento una o due volte all'anno.
Quanto ci mette il laser a fare effetto?
Inizialmente ci sarà una ricrescita dei peli tra una seduta e l'altra, in quanto per avere un risultato definitivo, bisognerà munirsi di pazienza e attendere circa 2/3 settimane per vedere i primi risultati e parecchi mesi per quelli definitivi.
Quando si dimagrisce si tolgono le smagliature?
Il controllo del proprio peso corporeo è fondamentale per prevenire ed evitare la comparsa delle smagliature. Infatti, è molto importante evitare il tristemente noto effetto yo-yo; ovvero i rapidi dimagrimenti seguiti da aumenti di peso altrettanto repentini.
Come coprire le smagliature al mare?
Per mimetizzare le smagliature è possibile utilizzare un fondotinta o un correttore dello stesso colore delle pelle:
Applicare uno strato leggero di fondotinta sulla smagliatura e sulla pelle circostante; Sfumare delicatamente con un pennello o una spugnetta da trucco; Applicare della cipria o un fissante per il trucco.
Come eliminare le smagliature bianche in modo naturale?
Per migliorare l'elasticità della pelle inoltre è possibile utilizzare diversi rimedi naturali che aiutano a contrastare le smagliature. ... I più usati sono:
olio di mandorle. olio di cocco. olio di Rosa mosqueta. olio di Argan. olio di avocado. olio di germe di grano. burro di Karité
Come ridurre le smagliature in modo naturale?
In aggiunta a una dieta sana e un'attività fisica frequente, per prevenire le smagliature è possibile fare ricorso a cosmetici naturali a base di oli vegetali che possono favorire l'idratazione e l'elasticità della pelle, come quello di mandorle dolci, ricco di vitamina E.
Come fermare smagliature?
Per prevenire la comparsa delle smagliature in gravidanza è consigliabile, fin da subito, applicare una crema a base di lipidi e vitamina E (es. burro di karité, olio di germe di grano, olio di oliva etc.) su addome, cosce e natiche. In alcuni casi si potrebbero anche applicare impacchi su queste zone.
Cosa non fare prima di fare il laser?
non fare la ceretta, non togliere i peli con la pinzetta e non decolorare i peli a ridosso dell'appuntamento con l'operatore specializzato; non usare profumi, deodoranti, creme e trucchi sulla zona del corpo sottoposta alla potenza del laser; non assumere farmaci foto-sensibilizzanti.
Quante sedute di laser per vedere i risultati?
Per rispondere in maniera generale alla domanda quante sedute bisogna fare per cominciare ad avere risultati, possiamo dirvi che i primi risultati si vedono dopo 4/5 sedute.
Quante volte al mese si fa il laser?
Per tutte le zone del corpo, la seduta va ripetuta a distanza di un mese, e solo distanziandole verso la fine del trattamento. Solo per la zona del viso invece le sedute andranno eseguite ad una distanza variabile, dagli 8 ai 15 giorni.
Cosa non fare dopo aver fatto il laser?
Dopo la seduta di epilazione laser, non utilizzare altri metodi di epilazione oltre alla rasatura con il rasoio; creme depilatorie, cerette e pinzette possono risultare compromettere il risultato delle sedute successive.
Quanto costa il laser medico?
I Costi di ogni seduta varia al variare della zona e delle caratteristiche del paziente da sottoporre a laserterapia, da un minimo di 100,00 Euro in su.
Qual è la miglior crema per le smagliature?
Classifica delle 10 migliori creme per smagliature:
Bionike defence body – Miglior crema per smagliature. Pancina – Crema smagliature gravidanza. Crema Rilastil smagliature. Guam Bioactivity – Crema smagliature bianche. Fysio Bee. Collistar. Bio Oil. Euphidra – Crema contro le smagliature.
Quanto durano le smagliature bianche?
Le smagliature rosse o bianche: lo stato della tua pelle in base al colore. La formazione delle smagliature è un lungo processo che arriva a durare anche due anni.
Cosa indicano le smagliature bianche?
La colorazione bianca, invece, indica una perdita maggiore di volume e consistenza della cute in quel tratto e, dunque, uno stadio più avanzato del problema.
Quanti tipi di smagliature ci sono?
Le smagliature si possono classificare in tre categorie principali:
strie rosse. strie rosa. strie bianche.
Cosa mangiare per smagliature?
Alimentazione contro le smagliature Per fare questo, gli alimenti da preferire sono: Frutta e verdura ricca di vitamina C: agrumi, fragole, kiwi, peperoni, cavoli, broccoli e prezzemolo. Almeno due litri di acqua al giorno. Cereali integrali: fiocchi d'avena a colazione, pasta e pane integrale.