Quante sostanze cancerogene contiene una HEETS?

Domanda di: Giobbe Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (35 voti)

Circa 100 di queste sostanze chimiche, e non la nicotina nello specifico, sono state identificate tra le cause o le potenziali cause delle patologie legate al fumo.

Quanto è dannosa IQOS?

La valutazione scientifica del sistema IQOS ha dimostrato che i livelli di sostanze nocive nel vapore di IQOS sono sensibilmente inferiori a quelli contenuti nel fumo di sigaretta prodotto dalla combustione del tabacco. Questo si traduce in una riduzione della tossicità del vapore generato da IQOS in laboratorio.

Quante HEETS equivalgono a una sigaretta?

In un caso, un addetto alla chat del sito Web svedese di Philip Morris ha affermato che la quantità di nicotina in un stick di tabacco riscaldato Heets era 24 volte inferiore a quella contenuta in una sigaretta convenzionale.

Cosa causano le HEETS?

Secondo gli autori, lo studio ha dimostrato che Iqos “provoca enzimi polmonari che attivano agenti cancerogeni, aumenta la concentrazione di radicali reattivi nei tessuti; promuove rotture ossidative del Dna e danni al Dna a livello genico; e stimola la via della proteina chinasi attivata da mitogeni che è coinvolta ...

Cosa fumare che fa meno male?

Sebbene sia considerata alla stregua della sigaretta tradizionale, nuove evidenze avvalorano la tesi che la sigaretta elettronica sia meno pericolosa della prima perché le sostanze contenute, vaporizzate e inalate sono molto meno cospicue.

Cosa c'è davvero dietro Iqos, la scommessa da 4,5 miliardi di Philip Morris