Quante tecar per lombosciatalgia?

Domanda di: Ing. Gianriccardo Basile  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (20 voti)

Quanto può durare un ciclo di terapie con TECAR per la sciatalgia? La fase acuta dovrebbe ridursi in almeno 5 sedute ma per avere dei buoni risultati bisogna arrivare almeno a 10 applicazioni, almeno 2 o 3 volte a settimana.

Quante sedute tecar per lombalgia?

Solitamente sono necessarie dalle 6 alle 10 sedute per ottenere un risultato. Dipende dal tipo di lesione o infiammazione, se è in fase acuta o cronica. I migliori risultati si ottengono associando altre terapie strumentali.

Quanto tempo deve passare tra una tecar e l'altra?

QUANTE SEDUTE FARE

Generalmente le sedute in un ciclo completo sono 5-10 totali e hanno una cadenza di 2-3 volte la settimana; i benefici si notano già dopo i primi trattamenti, e ogni seduta dura dai 20 ai 30 minuti al massimo.

Quando inizia a fare effetto la tecar?

Solitamente il medico prescrive un ciclo di tecarterapia di 10 sedute ma si ottengono buoni risultati già con 5-6 sedute. Spesso il paziente riferisce un miglioramento della sintomatologia dolorosa già dopo la prima seduta.

Quante applicazioni di tecar si possono fare?

Quante sedute di Tecar terapia sono necessarie? Il minimo di sedute per consentire alla Tecarterapia di avere effetto è di almeno 5 sedute, e un ulteriore miglioramento della sintomatologia avviene fino a 10 sedute.

Tecarterapia - Trattamento della lombalgia