Quante volte alla settimana si può fare la lampada?

Domanda di: Folco Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (40 voti)

L'esperto: “Mai più di una lampada a settimana” Troppe lampade abbronzanti fanno male alla pelle. Le più recenti ricerche hanno scoperto che non se ne dovrebbe fare mai più di una a settimana.

Quanti giorni devono passare da una lampada e l'altra?

Il tempo minimo da rispettare tra una seduta di abbronzatura e la successiva è di 48 ore. I medici consigliano a chi ha già una pelle scura di non superare le 5 o 6 sedute in un anno.

Quanti giorni devono passare tra una doccia solare e l'altra?

Quante sedute di docce solari fare? Per evitari tali rischi, l'OMS consiglia di ricorrere alle docce solari per uso estetico ogni 15 giorni. La seduta deve avere una durata di 10/15 minuti a seconda della pelle (se è chiara o scura), e del tipo di lampada utilizzata.

Quante lampade per avere un bel colore?

La migliore abbronzatura quindi si ottiene iniziando un ciclo di 1-3 sedute a bassa pressione (da 8-12 minuti a seconda del fototipo) e continuando con sedute ad alta pressione (10-14 minuti). La prima creerà nuova melanina, la seconda la colorerà, dando un colore naturalissimo, persistente e duraturo.

Quanto equivale 10 minuti di lampada?

Soli 10 minuti di esposizione, equivalgono a circa 2 ore di irradiazioni naturali del mese di agosto, predisponendo la pelle esattamente agli stessi pericoli. Ecco alcuni motivi per cui sarebbe meglio evitare o ridurre l'uso di lampade solari, distanziando di molto le sedute: Favoriscono l'invecchiamento cutaneo.

LE LAMPADE ABBRONZANTI SI O NO?