Quante volte mettere l'olio per cuticole?

Domanda di: Albino Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (74 voti)

L'olio per le cuticole, per avere effetto, va utilizzato con molta costanza. Si applica alla base delle unghie, proprio sulle cuticole, e poi si massaggia per bene su ogni singola unghia. Questa operazione va ripetuta dopo ogni manicure ed almeno una volta al giorno, magari prima di andare a letto.

Quando mettere l'olio sulle unghie?

L'olio essenziale di limone è fotosensibile, quindi non va applicato quando ci si espone ai raggi del sole, meglio la sera prima di coricarsi. Massaggia l'olio rinforzante su tutta la superficie dell'unghia insistendo anche sulle cuticole e lascia in posa tutta la notte.

Come si usa l'olio per unghie e cuticole?

L'olio per le cuticole, andrebbe utilizzato con molta costanza. Applica poche gocce sulla base delle unghie: puoi tamponare le cuticole con un batuffolo di cotone oppure spennellare con un piccolo pennello, quindi massaggia con delicatezza, ma con cura.

A cosa serve l'olio per cuticola?

L'olio per cuticole è una sostanza che possiede la capacità di fornire idratazione e nutrimento alla pelle e all'unghia. serve quindi a mantenere sempre morbida ed idratata la pelle attorno all'unghia ed evitare così che si formino quelle antiestetiche e a volte dolorose pellicine.

Che olio usare per le cuticole?

Mavala Cuticle Oil

100% naturale, è cruelty free e progettato nel rispetto di pelle e natura. Delicato ma, al tempo stesso, rinforzante. Ammorbidisce le cuticole, rinforza le unghie. E, con uso costante, garantisce mani belle, giovani e sempre curatissime.

Olio...non solo per le Cuticole! - Ep.53