Quante volte si deve lavare l'accappatoio?

Domanda di: Sirio Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (70 voti)

Ogni quanto lavare l'accappatoio: il parere degli esperti Gli esperti più intransigenti ritengono che l'accappatoio vada lavato dopo ogni utilizzo, soprattutto se di spugna, spesso e molto vaporoso perché non asciuga mai completamente e velocemente.

Quante volte si lava l'accappatoio?

Ogni quanto cambiare l'accappatoio

L'ideale sarebbe lavarlo una volta ogni dieci giorni, se non noti particolari condizioni di sporco e umidità.

Quante volte si lavano gli asciugamani?

Gli asciugamani usati da un'unica persona possono essere cambiati ogni tre-quattro giorni. Gli asciugamani utilizzati per asciugarsi dopo la doccia andrebbero lavati dopo quattro o al massimo cinque utilizzi. Le lavette sono da cambiare preferibilmente tutti i giorni.

Come si lava l'accappatoio in lavatrice?

In generale, gli accappatoi possono essere lavati in lavatrice a 40 gradi Celsius con un detergente delicato. Inoltre, per evitare di danneggiare il tessuto dell'accappatoio, è consigliabile lavarlo separatamente dalle altre tute o capi delicati.

Perché gli accappatoi si sporcano?

Ogni quanto tempo cambiare gli accappatoi

Gli accappatoi, se possibile, sono ancora più sporchi delle salviette usate per il viso perché oltre all'umidità, sulla loro superficie rimangono spesso impigliati cellule morte, capelli e residui di detergenti, che possono aiutare germi e batteri a proliferare.

Laviamo gli accappatoi per averli sempre morbidi e profumati