Quante volte si possono fare le candele all'orecchio?

Domanda di: Guendalina Marino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (66 voti)

Il calore prodotto dalla combustione scioglie il cerume e crea una depressione all'interno dell'orecchio, che ne permette l'aspirazione all'esterno. Non viene indicata una tempistica precisa per l'utilizzo di questi coni. Si possono utilizzare ogni qualvolta se ne senta la necessità.

Quante candele per il cerume si possono fare?

Si possono usare due candele per entrambe le orecchie e l'intero processo può durare un po' più di un'ora. Secondo i praticanti e i sostenitori, la fiamma crea una pressione negativa all'interno della candela (come un camino) che ammorbidisce il cerume e poi lo aspira dall'orecchio.

Quante volte si può fare il lavaggio alle orecchie?

Ogni quanto detergere le orecchie

La detersione delle orecchie, intesa come detersione del padiglione auricolare, può essere fatta anche tutti i giorni, per esempio nell'ambito delle normali operazioni di lavaggio del viso.

Quando non usare i coni per orecchie?

Il cono scioglie ma può mandare ancora più in profondità il cerume, generando una infiammazione del condotto e del timpano. L'introduzione di qualunque corpo estraneo è dannoso per l'orecchio. Consiglio esclusivamente, un lavaggio accurato del padiglione auricolare esterno.

A cosa serve la candela per l'orecchio?

Le candele per le orecchie vengono utilizzate principalmente per eliminare il cerume. Attraverso l'apertura tubolare, il calore discendente porta ad una pressione negativa nell'orecchio. Questo facilita il sollevamento del cerume attraverso il filtro, pulendo così le orecchie.

MI PULISCO LE ORECCHIE CON LE CANDELE *SCHIFOSO* | VinkLob