Domanda di: Sig. Kai Martini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(19 voti)
Sposarsi due volte è possibile! Con la stessa persona è Fantastico. Ebbene adesso puoi farlo! Rivivere l'atmosfera magica del Matrimonio non è più un sogno, ma una splendida opportunità da cogliere al volo grazie al Post Wedding.
“La donna può contrarre matrimonio solo dopo trecento giorni dallo scioglimento, dall'annullamento, dalla cessazione degli effetti civili del precedente matrimonio.” La ragione di questa norma è quella di evitare che possano esserci dei dubbi a proposito della paternità di un figlio, nato entro questi nove mesi.
la risposta alla Sua domanda è si. Una volta che la sentenza parziale di divorzio è divenuta definitiva (dopo 30 giorni dalla notifica al procuratore costituito o dopo 6 mesi dalla sua pubblicazione), accertata l'avvenuta trascrizione nei registri di stato civile, Lei può risposarsi. Ti è stata utile?
E come è noto non si possono celebrare in chiesa ma solo in Comune o comunque con un rito civile. Solo in alcuni casi è previsto il ritorno in chiesa per chi desidera risposarsi, vale a dire per i vedovi e per i divorziati, cioè coloro che hanno ottenuto l'annullamento del primo matrimonio presso la Sacra Rota.
Oltre ai documenti richiesti di solito per il rito civile, i futuri sposi devono presentare: Copia integrale dell'atto di matrimonio precedente, completa dell'annotazione della sentenza di scioglimento o cessazione degli effetti civili.