Quanti anni aveva Maria quando è rimasta incinta di Gesù?

Domanda di: Rita Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (34 voti)

Tutto sommato sembra verosimile che al momento della nascita di Gesù, Maria possa aver avuto 14-15 anni e Giuseppe intorno ai 18 anni.

Quanti anni aveva Maria quando è rimasta incinta?

vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe”. Dunque, dice Talmon: A) Se Elisabetta era rimasta incinta a fine di settembre, Maria ebbe l'Annunciazione – e quindi rimase incinta – a fine di marzo.

Quanti anni aveva Maria quando ha partorito?

Inizialmente ha risposto: Quanti anni avevano Maria e Giuseppe quando avevano Gesù? Non si hanno risposte precise: Maria doveva avere un'età compresa tra i 13 e i 16 anni e Giuseppe più di 3Oanni, probabilmente anche 45 anni. Quello che è certo è che Maria era un'adolescente e Giuseppe era molto più grande di lei.

Quanti anni aveva Maria quando si è sposata?

Nell'esposizione delle sue idee viene detto: Giuseppe "contrasse matrimonio con Maria: questa era sui 14 o 15 anni, lui sui 18 o 20 anni. Queste le età solite per il matrimonio presso gli ebrei…

Quando Maria scopre di essere incinta di Gesù?

Il Vangelo di Matteo dice: « (Nuova Diodati) 24 E Giuseppe, destatosi dal sonno, fece come l'angelo del Signore gli aveva comandato e prese con sé sua moglie; 25 ma egli non la conobbe, finché ella ebbe partorito il suo figlio primogenito, al quale pose nome Gesù. » ( Matteo 1,24-25, su laparola.net. )

Fratelli di Gesù? Risposta Definitiva: Gesù aveva fratelli e sorelle? E Maria sempre Vergine?