Quanti anni ha la principessa Sofia?

Domanda di: Tazio Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (41 voti)

Nata Sofia di Grecia il 2 novembre 1938, compie 85 anni e - fatto salvo quello di regina, rivestito dal 1975 al 2014 - riveste ancora diversi ruoli: moglie, madre dell'attuale sovrano, nonna della principessa ereditaria Leonor (che ha appena compiuto 18 anni) e della sorella, l'Infanta Sofia, che da lei ha preso nome.

Quando è nata la principessa Sofia?

Sofía de Todos los Santos de Borbón y Ortiz, conosciuta semplicemente come Sofia di Borbone-Spagna, nasce il 29 aprile del 2007 nella stessa clinica dove poco meno di due anni prima è nata la primogenita dell'allora erede al trono di Spagna Felipe e della principessa delle Asturie Letizia Ortiz, ovvero Leonor, venuta ...

Quanti anni ha la principessa Sofia di Spagna?

L'infanta Sofía è nata il 29 aprile 2007 nella Clinica Ruber di Madrid, in seguito a un parto cesareo. La sua nascita è stata annunciata dalla famiglia reale ai giornalisti tramite SMS.

Chi sarà regina Leonor o Sofia?

La principessa Leonor sarà la prima regina di Spagna dopo Isabella di Castiglia. Così Leonor di Borbone Ortiz dopo il giuramento sulla Costituzione è diventata ufficialmente l'erede che garantirà la continuità della monarchia spagnola in caso di abdicazione, incapacità o morte del padre, Felipe VI.

Chi è Leonor Sofia?

Leonor di Borbone-Spagna (nome completo in spagnolo Leonor de Todos los Santos de Borbón y Ortiz; Madrid, 31 ottobre 2005), principessa delle Asturie dal 2014, è l'erede al trono di Spagna secondo la Costituzione spagnola. Primogenita del re Filippo VI e della regina Letizia, è sorella maggiore dell'infanta Sofia.

Sofia La Principessa - La Sigla