Quanti anni ha l'ex arbitro Collina?

Domanda di: Dr. Lamberto Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (65 voti)

Pierluigi Collina (Bologna, 13 febbraio 1960) è un ex arbitro di calcio italiano, iscritto alla sezione AIA

AIA
L'Associazione Italiana Arbitri (spesso citata con l'acronimo AIA) è la componente della Federazione Italiana Giuoco Calcio che si occupa del reclutamento, della formazione, della gestione tecnica, associativa e disciplinare degli arbitri di calcio italiani.
https://it.wikipedia.org › wiki › Associazione_Italiana_Arbitri
di Viareggio.

Come si chiama la malattia di Collina?

Oggi è capo degli arbitri UEFA, e a qualche anno di distanza dalla fine di una carriera memorabile, Pierluigi Collina ha ammesso che l'alopecia, malattia che l'ha colpito quand'era ragazzo facendogli cadere tutti i peli e capelli, si è trasformata in un vantaggio nel tempo, conferendogli un look molto più riconoscibile ...

Dove è nato Collina?

Nato a Bologna il 13 febbraio 1960, laureato a pieni voti in Economia e Commercio, è stato arbitro effettivo dal 1977 al 2005, internazionale dal '95.

Quanto guadagna Collina arbitro?

Non guadagnano come un calciatore, ci mancherebbe, ma a fine anno hanno portato a casa un discreto "stipendio", superiore, di sicuro, a quello di tantissimi altri lavoratori dipendenti. Basta pensare infatti che il re degli arbitri, Pierluigi Collina, lo scorso anno ha guadagnato, solo in Italia, 189.968 euro.

Per chi tifa Pierluigi Collina?

A Pierluigi Collina – storico tifoso Fortitudo – ieri è stata fatta indossare la canotta della Virtus durante la trasmissione di Alessandro Cattelan. La Virtus ha condiviso la foto sulla propria pagina ufficiale Facebook.

La STORIA di Pierluigi COLLINA ||| Il miglior ARBITRO di SEMPRE