Quanti anni può durare un cellulare?

Domanda di: Renzo Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (61 voti)

La vita media di uno smartphone può variare dai 3 ai 5 anni circa, naturalmente dipende dal modello, dall'utilizzo e dalla cura che se ne ha.

Quanti anni dura in media un cellulare?

Verosimilmente, al di là del comportamento di molti, se dovessimo pensare alla durata media di un cellulare e immaginare quanto tempo dura uno smartphone perché funzioni al massimo delle sue possibilità, probabilmente la risposta corretta è quella di tre anni, quattro al massimo.

Quanto dura di solito uno smartphone?

Per quanto riguarda gli Android, siamo intorno ai due anni. I componenti? E' sempre più difficile sostituirne uno rotto per continuare a utilizzare lo stesso telefono senza doverlo cambiare.

Quando è il momento di cambiare telefono?

Quindi meglio tenerne conto. Insomma, il nostro smartphone va cambiato quando schermo, memoria e processore non riescono a stare al passo con ciò che vorremmo fare, navigare, mandare mail, scattare foto e così via.

Quanti anni si può avere il telefono?

I pediatri dicono che bisogna limitare l'uso del telefonino e non regalarne uno personale prima dei dieci anni di età; da questa età in poi però, tutto sembra permesso, ed è raro trovare undicenni o dodicenni senza smartphone.

Quando ti CONVIENE Cambiare Smartphone? [iPhone & Android]