Quanti anni si può iniziare a fare video su YouTube?

Domanda di: Osea Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (11 voti)

Tuo figlio potrà iniziare a utilizzare l'app YouTube e altre funzionalità quando compirà 13 anni (o l'età minima richiesta nel tuo paese al di fuori dell'Unione europea). Su YouTube non sono attive impostazioni predefinite per il filtro dei contenuti.

Qual è l'età minima per fare video su YouTube?

Alcuni contenuti, pur non violando le nostre Norme della community, potrebbero non essere compatibili con i Termini di servizio di YouTube o non essere appropriati per gli spettatori di età inferiore ai 18 anni. In questi casi, potremmo applicare un limite di età al video in questione.

Come diventare youtuber a 14 anni?

Requisiti di età Puoi utilizzare il Servizio se hai almeno 14 anni; i bambini di tutte le età possono utilizzare il Servizio e YouTube Kids (se disponibile) previa autorizzazione di un genitore o un tutore legale.

Come aprire un canale YouTube da minorenni?

YouTube Kids consente ai genitori che hanno effettuato l'accesso di creare un profilo separato per ogni bambino del proprio nucleo familiare. Ogni profilo è caratterizzato da un insieme separato di preferenze e consigli di visualizzazione, per permettere a più bambini di ottenere il massimo dall'app YouTube Kids.

Come deve essere il primo video su YouTube?

Puoi fare recensioni su prodotti, film o libri, o anche provare nuovi prodotti per la prima volta in video. Inoltre, puoi optare per i vlog, mostrando la tua vita quotidiana, le tue opinioni su vari argomenti o le tue esperienze di viaggio come i travel blogger.

COME INIZIARE SU YOUTUBE - Lavorare su YouTube ep. 1