Quanti assi ha un trattore stradale?

Domanda di: Luigi Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (73 voti)

Di solito, nelle soluzioni più semplici si utilizzano due o tre assi, avendone uno solo sterzante all'anteriore. Gli altri due sono posizionati al posteriore e sono fissi.

Quanti assi ha un bilico?

Le dimensioni degli autoarticolati sono oggetto di precisi limiti: una lunghezza massima di 16,5 metri, una larghezza di 2,55, un'altezza di 4 metri e una massa complessiva che non può superare le 40 tonnellate, se a quattro assi, o le 44 tonnellate se a cinque o più assi.

Quanti quintali porta un 4 assi?

Il peso complessivo a pieno carico di un autoarticolato o di un autosnodato o di un filoarticolato o di un filosnodato, quando concorrono le condizioni indicate nel comma terzo, non deve eccedere 300 quintali se a 3 assi, 400 quintali se a 4 assi, 440 quintali se a 5 o piu' assi; il peso complessivo a pieno carico di ...

Quanti assi ha un camion?

I veicoli a quattro assi sono quindi autocarri rigidi molto pesanti con due assi anteriori e due assi posteriori; oppure semirimorchi pesanti (come i rimorchi per trattori) con un asse anteriore e tre assi posteriori, per ripartire meglio il carico.

Quanti assi ha un rimorchio?

Nella maggior parte dei casi i rimorchi trainati sono ad un solo asse, ad esclusione di lunghezze particolarmente elevate oltre i 7,50 m, poiché non devono sopportare carichi di peso consistente.

Rarissimo trattore stradale OMT FRANZOSI