Quanti chili non deve superare il bagaglio a mano?

Domanda di: Cleopatra Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (74 voti)

Relativamente al peso del bagaglio a mano la maggior parte delle compagnie aeree consentono di portare gratuitamente a bordo del proprio volo valige dal peso compreso tra gli 8 e i 10 kg.

Cosa succede se il bagaglio a mano pesa più di 10 kg?

È consentito portare a bordo un bagaglio a mano fino a 10 kg di peso che deve avere le dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm (altezza x larghezza x spessore). Se è più grande o più pesante del consentito, dovrà viaggiare in stiva al costo aggiuntivo di 60 € per collo.

Che succede se il bagaglio a mano supera il peso?

LE DIMENSIONI SONO IMPORTANTI

Se il bagaglio a mano è troppo grande per essere portato in cabina potrebbe essere imbarcato con un addebito a carico del viaggiatore e nel caso in cui non ci sia spazio nella stiva la compagnia potrebbe addirittura non imbarcare affatto il bagaglio.

Quanto può sforare il bagaglio a mano?

Secondo le linee guida dell'Enac, le dimensioni del bagaglio a mano non devono superare la somma complessiva di 115 cm. Ogni compagnia aerea ha regole proprie sul bagaglio a mano, sul peso delle valigie, dimensioni e numero di colli ammessi a bordo.

Qual è il peso e le dimensioni consentite per il bagaglio a mano?

La maggior parte delle compagnie aeree ha limiti in dimensioni e peso simili, ovvero è consentito un solo bagaglio a mano delle dimensioni massime di 55x40x20cm e peso non superiore ai 10kg ma queste sono solo misure di riferimento e occorre quindi conoscere con esattezza le restrizioni della compagnia aerea con cui vi ...

Bagaglio a mano perfetto ✈️Trucchi e consigli 💡