Quanti chili si perdono dopo aver smesso la pillola?

Domanda di: Radio Amato  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (67 voti)

Smettere di prendere la pillola: cosa succede dopo al tuo corpo? Quando si smette di assumere la pillola ci sono sempre delle conseguenze, ma non sono tutte negative. Potreste ad esempio perdere qualche chilo, che però in genere è acqua (ritenzione idrica) e non grasso.

Quando togli la pillola dimagrisci?

Molte donne che interrompono l'uso degli anticoncezionali ormonali sperimentano una diminuzione del peso, specialmente se la pillola assunta fino a quel momento ha avuto l'effetto di farle ingrassare.

Come cambia il corpo smettendo la pillola?

dolori premestruali, cicli irregolari, acne, mal di testa, disturbi dell'umore, ecc. Questi sintomi che compaiono dopo l'interruzione degli ormoni sintetici sono il modo in cui il vostro corpo vi mostra che ha bisogno di aiuto!

Come reagisce il corpo dopo aver smesso la pillola?

La depressione dopo aver smesso la pillola, così come l'amenorrea e il ciclo irregolare dopo aver smesso la pillola, sono degli effetti collaterali frequenti. Quindi l'ormone follicolo stimolante e l'ormone luteinizzante una volta inibiti dalla pillola combinata sono in grado di inibire l'ovulazione.

Quanto tempo ci vuole per smaltire gli effetti della pillola anticoncezionale?

La pillola viene in genere smaltita in 1-2 mesi al massimo, se il ciclo non è regolare va quindi indagata la causa con il ginecologo.

Cosa succede al tuo corpo quando smetti di prendere la pillola // Contraccezione Ormonale