Quanti cm per epidurale?

Domanda di: Dr. Soriana Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (51 voti)

Quando viene eseguita l'anestesia epidurale? Tipicamente quando la cervice si dilata fino a 4-5 centimetri durante il parto.

Quanti cm si fa l'epidurale?

L'analgesia epidurale di norma viene iniziata a travaglio ben avviato, con contrazioni valide, regolari e ad una dilatazione cervicale di circa 3-4 cm e previa ulteriore verifica delle condizioni cliniche da parte del ginecologo.

Quanto è lungo l'ago per l'epidurale?

Lo spazio epidurale a livello lombare, nel punto di introduzione dell'ago epidurale sulla linea mediana è profondo circa 4-6 mm. La distanza dello spazio epidurale dalla cute varia da 2.5 a 9 cm, con valori medi di 4-5 cm. L'ago di Tuohy è il più utilizzato per la puntura dello spazio epidurale.

Quanti centimetri si deve aprire il parto?

Il travaglio inizia quando il collo dell'utero comincia a dilatarsi, dopo essersi ammorbidito e assottigliato. Affinché il bambino possa nascere la dilatazione deve essere massima, quindi raggiungere dieci centimetri circa.

Quando puoi chiedere l'epidurale?

L'anestesia epidurale viene generalmente eseguita quando il travaglio è ben avviato, con contrazioni valide e regolari. La partoriente viene posizionata seduta o sdraiata su un fianco e collegata a un monitor per il controllo dei parametri vitali.

Partoanalgesia: l’anestesia epidurale per il parto-corso on line con l'anestesista