Domanda di: Dr. Moreno Vitale | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(25 voti)
In Bennet, cresciamo ogni giorno insieme a oltre 7.000 dipendenti. Valorizziamo le risorse umane, offrendo ai nostri collaboratori la possibilità di arricchire le proprie conoscenze e capacità insieme all'Azienda.
Nel 1964 apre un punto vendita a Legnano, dove vende articoli di abbigliamento insieme a generi alimentari. Anche Legnano è un successo, e nel 1965 al punto vendita viene dato il nome Bennet, ispirandosi al nome del cantante Tony Bennet, amato da Enzo Ratti, grande appassionato di musica.
La catena commerciale guidata dal ceo Adriano de Zordi ha appena ceduto l'ipermercato veneto di Pieve di Soligo al gruppo Visotto e quello di Ronchi dei Legionari (4.500 mq) a Conad.
Bennet S.p.A. nasce a Como nel 1964. Negli anni '70 inizia l'apertura di alcuni punti vendita in Lombardia per poi espandersi nel corso degli anni in tutto il Nord Italia.
Gli ipermercati Bennet presenti in Italia sono 67, 43 dei quali posizionati in centri commerciali di proprietà denominati gallerie commerciali. Sono situati in Lombardia (30), Piemonte (24), Emilia-Romagna (5), Veneto (4), Friuli-Venezia Giulia (3) e Liguria (1).