Quanti esami devono mancare per fare domanda di laurea?

Domanda di: Dr. Rosalba Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (45 voti)

Attenzione: al momento della presentazione della domanda di laurea non possono mancare più di due esami da sostenere. Tutti i CFU relativi alle attività formative (ad eccezione di quelli previsti per la prova finale) devono essere acquisiti entro la scadenza per il caricamento della tesi in Infostud.

Quanti CFU devono mancare per chiedere la tesi?

La richiesta per l'assegnazione della disciplina può essere presentata dallo studente al raggiungimento di 130 CFU per la Laurea Triennale, di 70 CFU per la Laurea Magistrale e di 250 CFU per la Laurea Specialistica, o al superamento del 21° esame per le tesi dell'Ordinamento Quadriennale.

Quanti esami prima di chiedere la tesi?

Puoi iniziare a richiedere la tesi quando ti mancano 3 o 4 materie. In questo modo, se hai problemi nelle procedure, oppure il tuo professore non è al momento disponibile, puoi con tutta tranquillità tentare la prossima sessione di laurea.

Quanti esami si possono dare nella sessione di laurea?

Esami all'università: quanti farne in una sessione

Ma non c'è un numero fisso di esami che è possibile dare in una sola sessione: la scelta spetta allo studente, a seconda di come riesce a distribuire il carico di lavoro.

Quando si presenta la domanda di laurea?

La domanda deve essere presentata almeno 30 giorni prima dell'inizio dell'appello. Puoi presentare la domanda di laurea anche se non hai ancora sostenuto tutti gli esami previsti dal tuo corso di studio.

COME SCRIVERE UNA TESI DI LAUREA: 3 step e un segreto per superare i controlli ANTIPLAGIO