Quanti giri di molla per caricare il rullo della zanzariera?

Domanda di: Lucia De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (15 voti)

La molla è caricata di circa 20/25 giri.

Come si carica la molla di una zanzariera?

Caricare la molla con gli stessi giri di precarica trovati al momento dello smontaggio. ATTENZIONE: tenere ben saldo il tappo e il cassonetto durante l'opera- zione di ricarica. Terminata la procedura, reinserire il tappo nel cassonetto e fissarlo con la vite.

Come caricare molla zanzariera verticale?

Utilizzando l'apposito chiavino in dotazione da inserire nel foro presente sulla testata della zanzariera, è possibile caricare o scaricare la tensione della molla. Tale operazione è talmente semplice che può essere effettuata direttamente dall'utilizzatore finale.

Cosa fare se la zanzariera non scorre?

Se il guasto riguarda i tiranti che si sono sganciati dalla carrucola e dalla catena, si tratta di una problematica piuttosto frequente e intervenire sarà semplice: basterà smontare la tenda, accedere al rullo e recuperare le estremità dei cavi che si sono sganciati e dunque sono fuoriusciti dal loro percorso.

Come reinserire zanzariera?

Ti basta chiudere e riaprire la zanzariera e la rete rientrerà nella guida, nei casi più estremi come un forte impatto da parte di una persona, un cane o un gatto, se dopo un paio di aperture non è rientrata, puoi aiutarti con le mani per farla ritornare nella guida, chiudere e riaprire ed il gioco è fatto.

Regolazione Molla Zanzariere Fly