Quanti italiani hanno Telegram?

Domanda di: Modesto Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (6 voti)

Telegram conquista 15,5 milioni di italiani ma, nonostante la crescita, si nota un calo del 7% rispetto ai primi sei mesi del 2021". Il tempo di utilizzo medio rimane però elevato: le persone usano la chat per 2 ore e 9 minuti al mese, il 16% in più rispetto all'anno precedente.

Quante persone hanno Telegram?

Con questi numeri, Telegram ha superato il proprio record di 500 milioni di utenti attivi. Il motivo di tanto successo sta anche nelle funzionalità aggiuntive che l'app di messaggistica offre oltre alla rivale, conquistando l'attenzione sia degli utenti privati che delle PMI.

Chi usa Telegram in Italia?

Arriviamo dunque a Telegram, che a sorpresa (secondo l'autore) conquista il quarto posto per numero di utenti: 3,5 milioni di italiani utilizzano l'app di messaggistica di Pavel Durov, in crescita del 150% rispetto al 2015 (nel mondo gli utenti sono oltre 100 milioni).

Perché Telegram è la chat degli amanti?

Diciamo che è l'erede evoluta di WhatsApp anche se per ora non ha certamente la sua diffusione. Viene anche definita la "chat degli amanti" perché dal punto di vista della segretezza consente una privacy enormemente superiore a WhatsApp, con messaggi che si autodistruggono dopo un tempo prestabilito.

Quali sono le chat più usate in Italia?

Le app di messaggistica più usate dagli italiani nel 2022
  • WhatsApp è la chat preferita da 33 milioni di italiani. WhatsApp si conferma l'app di messaggistica più amata dagli italiani. ...
  • Facebook Messenger in caduta libera. ...
  • Telegram conquista 15,5 milioni di italiani. ...
  • La sorpresa Discord. ...
  • Le chat di nicchia.

Ma lei quanto guadagna? Gli italiani reticenti a rispondere a questa domanda