Quanti italiani mangiano la pasta tutti i giorni?

Domanda di: Oretta Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (53 voti)

26 milioni la consumano tutti i giorni. Parliamo, quindi, di circa 26 milioni di nostri connazionali che tutti i giorni portano sulla tavola un bel piatto di pasta fumante per tutta la famiglia.

Quante persone mangiano pasta in Italia?

Chi mangia regolarmente pasta? Secondo il sondaggio Statista Global Consumer Survey in Italia l'83 percento consuma regolarmente la pasta nel menu giornaliero. Stesse percentuali in Francia, dove l'80% degli intervistati lo considera un appuntamento fisso nella lista della spesa.

Perché gli italiani mangiano pasta tutti i giorni?

Se la pasta viene vista prima di tutto come “piacere” (88% degli intervistati), è largamente condivisa anche l'opinione che sia un pasto in grado di “contribuire al proprio benessere” (77%). Buoni motivi per mangiarla senza rimpianti secondo 3 italiani su 4.

Quante volte a settimana gli italiani mangiano pasta?

L'amore degli italiani per la pasta – Un amore che dura nel tempo, nonostante le mode alimentari e il cambiamento degli stili di vita: tutti, o quasi (99%) gli italiani mangiano pasta, in media circa 5 volte a settimana.

Qual è il paese che mangia più pasta al mondo?

L'Italia detiene il primato dei consumi e della qualità della pasta nel mondo. Oltre 3 milioni di tonnellate prodotte ogni anno, su 13 milioni prodotti nel mondo, dove 1 piatto su 4 è "made in Italy", 7 su 10 se restiamo in Europa.

Posso mangiare la pasta tutti i giorni?