Quanti minuti di ozono servono per sanificare?

Domanda di: Carmelo Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (52 voti)

L'igienizzazione di un ambiente la si raggiunge in circa 15-30 minuti, tempistica con la quale vengono inattivati i virus e i batteri più resistenti. L'esperienza mostra chiaramente che tanto sarà importante la quantità di ozono prodotta nell'unità di tempo, tanto maggiore sarà la sua efficacia.

Quanto tempo occorre per sanificare con ozono?

Perché è necessario sanificare gli ambienti con l'ozono

La sanificazione ad ozono, oltre ad essere completamente naturale, è sicura e veloce. Ha, infatti, una durata di 30-60 minuti, al termine della quale si possono immediatamente riprendere le normali attività.

Quanto ozono Serve per sanificare una stanza?

Come esempio semplificativo, si ritiene che 1 g/h (grammo/ora) di ozono sia indicato per circa 10 metri cubi a 20° di temperatura per sanificare l'ambiente in circa 30 minuti: è un dato statistico utile nella scelta del generatore.

Quanto tempo arieggiare dopo ozono?

15) Dopo aver sanificato gli ambienti con Ozobox, dopo quanto tempo posso rientrare nella stanza per soggiornarvi? Si può rientrare subito, l'importante è aerare la stanza per almeno per 5 o 10 minuti.

Come si fa la sanificazione con ozono?

Come funziona la sanificazione con ozono

Per effettuare le sanificazioni ambienti con ozono non devono essere presenti uomini, animali o piante. L'esperto che deve eseguire la sanificazione si avvale di un dispositivo che emana getti in pressione che permettono di eseguire la sanificazione ad ozono.

OZONO Sanitizzazione e non Sanificazione, cosa c'è da sapere? Con Giorgio Bighelli