VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Quanti e quali pesci in 50 litri?
Platy. Il requisito per l'allevamento di platy è di avere un serbatoio con una capacità minima di 50 litri, facendo attenzione a non tenerli con portaspade strettamente correlate, perché la prole risultante dall'incrocio perderà le caratteristiche della specie.
Quanti pesci posso mettere in 30 litri?
Riguardo a quanti ospitarne, consiglio di non superare i 4-5 esemplari adulti in 30 litri. L'acquario è preferibile sia a sviluppo orizzontale, quindi a base rettangolare. Altri link utili: Maturazione acquario.
Quanti pesci si possono mettere in 60 litri?
In altre parole, per 1 pesce, ad esempio di 20 cm, occorrerebbe un acquario di 20 litri, 2 pesci 40 litri, 3 pesci un acquario da 60 litri e così via.
Quanti pesci possono stare in 40 litri?
se la vasca è chiusa puoi mettere anche un betta maschio, da solo o con 3-4 caridina multidentata... se i 40 litri sono netti vanno bene le opzioni di Tropius, se sono lordi personalmente ridurrei i numeridei guppy e dei platy a 3 (1M+2F) perché si riproducono in continuazione...
Quanti pesci si possono mettere in 25 litri?
considerando un fattore medio 15, un pesce rosso in 40 litri è come dire un neon in 2,7 litri. quindi in 25 litri netti, un banco di 6/7 neon dovrebbe starci bene.
Quante volte al giorno mangiano i pesci neon?
Gestire la loro dieta è facile: 2 o 3 volte al giorno potete somministrargli insetti, come moscerini, vermi americani vivi o liofilizzati, oppure delle alghe fresche o essiccate, artemie vive o liofilizzate e mangime in pellet per pesci.
Quali pesci possono vivere con i neon?
Compagni di vasca ideali di questo pesce possono sicuramente essere altri pesci amazzonici, meglio se del suo stesso biotopo. Possono ad esempio convivere con pesci del tipo Gasteropelecidi, Lebiasinidi (es. Pesci Matita), Loricaridi (es. Ancistrus), Callichthyid (es.
Quanti litri per due pesci?
Per questo motivo è da evitare la classica boccia tonda, scegliendo un acquario che garantisca almeno 20 litri d'acqua a ciascun esemplare: per due pesci rossi servono dunque 40 litri d'acqua, per tre 60 litri, e così via.
Quante ore di luce per pesci?
Assicurati che l'illuminazione non superi le 12 ore. Negli acquari d'acqua dolce è anche possibile fare una piccola pausa fino a 4 ore durante le quali la luce può rimanere spenta. Si consiglia di evitare questa pausa con gli acquari marini. Per i pesci e le piante gradiscono l'alba ed il tramonto.
Perché i miei neon non si accoppiano?
Se i neon non si accoppiano, controlla il pH e la temperatura dell'acqua, addolciscila un po' di più e regola l'illuminazione, se serve; potrebbe essere necessario un po' di tempo e diversi tentativi prima di ottenere le condizioni ideali per l'accoppiamento.
Quali pesci mettere in un acquario di 40 litri?
Potresti optare per un bellissimo Betta affiancato a Boraras o simili. Oppure a qualcosa COME Poecilidi (quindi Guppy endler platy) ma qui se da un lato sono belli, dall'altro lato sono dei gran riproduttori.
Quanti pesci per litro d'acqua?
Una buona relazione pesci / volume d'acqua è 1 cm di pesce per litro d'acqua, naturalmente minore è la densità di pesci in acquario meglio vivono.
Cosa mettere in un acquario di 30 litri?
In una vasca di 30 litri potete ospitare un maschio di Betta Splendens. Questi pesci vengono (purtroppo) spesso mantenuti in contenitori molto più piccoli e sopravvivono perché respirano l'aria. Questo pesce è bellissimo ma vi limita molto perché attaccherà i gamberetti e in alcuni casi anche gli altri pesci.
Quante piante in acquario 40 litri?
Dunque per un acquario di 100 cm x 40 cm sono necessarie circa 80 piante. Ricordiamo che una buona parte delle piante dovrebbe essere a crescita veloce, poiché questo tipo di pianta garantisce l'eliminazione di tutti i composti azotati dall'acqua.
Quanti platy in 100 litri?
I seguenti pesci sono adatti per una vasca da 100 litri (circa 80 litri con ghiaia e decorazioni)? 4 maschi e 8 femmine Guppy, 2 coppie di Platy, 5 Corydoras, 2/3 Otocinclus, 1 coppia di Gourami.
Quanti pesci inserire la prima volta?
Quando si decide di allestire un acquario la prima cosa a cui si pensa sono ovviamente i pesci da ospitare, generalmente si inseriscono 2-3 specie e quindi dobbiamo pensare molto bene a come inserirli. Voglio farvi un esempio in maniera che il discorso sia chiaro.
Quanti guppy posso mettere in 40 litri?
ho una vasca da 40 lt con: 1 coppia di guppy adulta, 7 guppy di qualche mese e svariati avannotti.
Quanti platy in un 30 litri?
sarebbe stato meglio un terzetto a scleta tra guppy e platy, perchè i maschi stressano molto le femmine (meglio se lo stress è suddiviso!). 30 litri 8-10 pesci adulti max. 30 litri 8-10 pesci adulti max.
Quanto posso stare i pesci nel sacchetto?
I tuoi pesci potranno sopravvivere un paio di giorni senza cibo ma non sopravviveranno se l'acqua del sacchetto è contaminata dagli escrementi.