Quanti punti per passare il concorso?

Domanda di: Cesidia Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (21 voti)

La prova orale è superata dai candidati che conseguono il punteggio minimo di 70 punti su 100.

Quanti punti per superamento concorso?

Vengono attribuiti punti 3 per: superamento delle prove di un concorso ordinario per titoli ed esami per la scuola secondaria di primo e secondo grado sulla specifica classe di concorso, qualora non valutato ai sensi del punto B. 4.

Come si calcola punteggio concorso?

Il punteggio attribuito è pari a zero se il voto è pari a 75 o inferiore. Per punteggi superiori bisogna fare questa operazione (voto di laurea – 75)/2. Il risultato di questa espressione è il punteggio che verrà attribuito per la laurea; servizio di insegnamento prestato sullo specifico posto.

Come funziona la graduatoria di un concorso?

La regola principale è che bisogna superare gli scritti per accedere all'orale. Al termine del colloquio si ottiene un determinato punteggio a cui sarà aggiunto quello dei titoli e di altre eventuali preferenze. La Commissione sulla base di questi dati formerà gli elenchi degli idonei e approverà la graduatoria finale.

Come conoscere risultato prova scritta concorso?

collegarsi all'indirizzo https://concorsi.istruzione.it/piattaforma-concorsi-web/; scegliere “graduatorie” e poi “vedi graduatoria”; scaricare la prova nella sezione “Documenti allegati”.

Le strategie migliori per i quiz a risposta multipla