VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Chi usa di più il cellulare?
Chi usa di più i dispositivi mobile sono i cittadini europei: 86 persone su 100 ne hanno uno, dato destinato a crescere nei prossimi anni. Seguono a ruota gli Stati Uniti con l'85%, e subito dietro troviamo l'area che include Cina, Hong Kong Macao e Taiwan con l'83%.
Chi sta troppo al cellulare?
Lo smartphone è un mezzo con il quale si rimane “connessi”, costantemente agganciati alla rete, tanto che la paura di non essere rintracciabili e privi di cellulare ha un nome: nomofobia (cioè paura di non avere il telefonino con sé).
Qual è il cellulare più venduto al mondo?
Da 344,7 milioni la decrescita ha portato a 314,1 milioni di smartphone venduti nel primo trimestre del 2022: in prima posizione troviamo Samsung che segna un -1,2% (73,6 milioni), seguita da Apple al +2,2% (56,5 milioni) e Xiaomi al -17,8% (39,9 milioni), mentre chiudono OPPO al -26,8% (27,4 milioni) e vivo al -27,7% ...
Qual è il telefono più acquistato al mondo?
Apple svetta nella classifica dei 10 telefono più venduti al mondo nel mese di aprile 2022 con ben 5 modelli, seguono Samsung e Xiaomi. Apple è ancora la più amata del mondo tech, come dimostrano le vendite di ben cinque modelli di iPhone nel mondo.
Quante ore i ragazzi usano il telefono?
I giovani infatti dichiarano di passare in media 7 ore della loro giornata con lo smartphone in mano, fino a un massimo di 13 ore extrascolastiche. E il 71,5% lo utilizza anche durante l'orario scolastico.
Come allontanare i figli dal cellulare?
Detox tecnologico fuori casa Suggeriamo di fare una passeggiata in un parco, un giro in bicicletta o per chi ama lo sport una corsa. Il contatto con la natura ha effetti rigeneranti e se riusciamo ad accompagnare i ragazzi avremo occasione di parlare con loro e costruire un rapporto di confidenza.
Che telefono avere a 13 anni?
Il Blackview A60 è lo smartphone pratico che si rivela ideale per i più giovani. Con un display da 6.1” e lo schermo Waterdrop, è caratterizzato da una batteria da 4080mAh. Ha una memoria di 128GB espandibili, Dual SIM,16G ROM Android 10.
Quanti italiani non hanno il cellulare?
La risposta ci è data da un recente studio condotto da Pew Research Center, aggiornato al 2019, secondo cui in Italia il 71% dei cittadini dispone di uno smartphone, il 20% dispone di un cellulare che non è uno smartphone, mentre l'8% afferma di non possedere uno smartphone.
Quanto tempo passano i ragazzi su internet?
Dallo studio emerge che un bambino su due passa in media su internet un'ora e mezza al giorno, mentre ancora più attivi in termini di utilizzo sono i ragazzi compresi tra i 15 ei 16 anni. La gran parte dei giovani intervistati (84%) usa internet per fare i compiti.
Chi è più ricca Samsung o Apple?
Apple è la prima azienda delle big tech per Forbes; bene Google, male Samsung - HDblog.it.
Qual è il telefono più piccolo del mondo?
Parliamo di Zanco Tiny T1, un microcellulare che scompare nella mano. Le dimensioni dopotutto parlano chiaro, si tratta di una scocca di 46,7×21×12 mm con un display Oled di 0,5 pollici e risoluzione di 64x32 pixel mentre il peso è davvero piuma, ben 13 grammi.
Qual è il telefono più costoso del mondo?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è il migliore iPhone o Android?
Come dicevamo, infatti, il sistema operativo Apple è chiuso e ciò lo rende più sicuro rispetto ad Android che non è in grado di impedire o bloccare virus e malware; Dal punto di vista della personalizzazione, invece, Android batte iOS proprio per il fatto di essere un sistema operativo aperto.
Chi vende di più tra iPhone e Samsung?
Ma chi è che vende più device in assoluto? Un recente rapporto di Canalys ha messo in luce una situazione non troppo distante dai risultati dello scorso anno. Andando a confrontare i risultati del Q1 2022 con quelli del primo trimestre del 2021, infatti, il primato continua a essere saldamente in mano a Samsung.
Qual è il primo cellulare al mondo?
Il funzionamento del primo telefono cellulare portatile è stato dimostrato da John F. Mitchell e il dottor Martin Cooper di Motorola nel 1973, con un portatile del peso di circa 4,4 libbre (2 kg). Nel 1983, il DynaTAC 8000x è stato il primo ad essere disponibile in commercio.
Cosa fa il cellulare al cervello?
Secondo diversi studi, l'uso dello smartphone produce diversi effetti sul cervello: presenza di squilibri chimici nel cervello, compromissione dello sviluppo di abilità sociali nei bambini, alterazione dei cicli sonno-veglia e rallentamento nella cognizione al punto da rendere pigro il cervello.
Cosa succede se stai 10 ore al telefono?
Troppe ore chini sullo schermo possono far perdere ore preziose di sonno, irritare gli occhi, provocare dolori al collo e alle spalle, rendere distratti e disattenti.
Cosa succede se si dorme con il telefono vicino?
I dispositivi mobili emanano onde elettromagnetiche nell'ambiente circostante, anche quando sono in stand-by. Dormire con il cellulare acceso e vicino, significa esporsi a radiofrequenze ad alta intensità. Esse comportano l'insorgere di mal di testa continui, iperattività e disturbi del sonno.
Chi scopre il telefono?
150 anni fa Antonio Meucci costruì il telettrofono, precursore del telefono che conosciamo oggi. Il 28 dicembre del 1871 Antonio Meucci depositò il brevetto del primo telefono. Per la precisione si trattava del caveat n. 3335, una domanda di brevetto con scadenza annuale.