Quanti ragazzi hanno un cellulare?

Domanda di: Isabel De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (72 voti)

…il 99% dei ragazzi tra i 12 e i 19 anni possiede un cellulare o uno smartphone proprio; …il 96% dei ragazzi tra i 12 e i 19 anni naviga più o meno su Internet ogni giorno; .…

Quanti ragazzi hanno un telefono in Italia?

Smart Tv e cellulari

Sul versante cellulari la ricerca stima che il 54,6% dei 4-17enni dispone di almeno un telefono cellulare, di questi l'1,4% di almeno due telefoni cellulari. Il 47,9% è proprietario del suo cellulare: il 10,8% tra i 4-10 anni e l'84,3% tra gli 11-17enni.

Qual è l'età giusta per dare il telefono?

Va detto che, come racconta uno studio dell'Università Bicocca di Milano (vedi sotto i dati di diffusione), la fretta di portare in casa lo smartphone spesso si associa a un calo di rendimento a scuola e di originalità nel pensiero. Altri studi indicano quindi i 13-14 anni come età più corretta.

Quanti italiani possiedono un cellulare?

A guidare la carica degli schermi ci sono smartphone, circa 48 milioni di dispositivi attivi, e le smart tv, che raggiungono quota 15 milioni. Ad essi si aggiungono i personal computer connessi in rete, che superano i 20 milioni, e i tablet, che invece sono 7,7 milioni.

Quante persone usano il cellulare?

In totale sono poco meno 4 miliardi le persone che utilizzano uno smartphone al mondo al momento attuale, la metà della popolazione mondiale stimata in 7,9 miliardi di persone. Ricordiamo come ogni anno si vendano circa 1,5 miliardi di smartphone a livello globale.

A quale età dare il telefono ai ragazzi?