Quanti soldi regalano i testimoni di nozze?

Domanda di: Radio Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (65 voti)

Un testimone arriverà a regalare dai 500/600 ai 1000 euro, molto più spesso pari al valore della fedi nuziali. Mentre un invitato “semplice” (definiamolo così per comodità) deve calcolare dai 100 ai 150 euro.

Cosa regala il testimone di nozze agli sposi?

Le fedi nuziali, il più classico regalo del testimone di nozze. Sembra essere una tradizione non scritta ma tramandata di generazione in generazione, ma i testimoni di nozze solitamente regalano agli sposi le fedi nuziali, il simbolo materiale di un legame indissolubile.

Quando si dà il regalo ai testimoni?

Innanzitutto il regalo andrebbe consegnato dopo il ricevimento, nel momento in cui si danno anche le bomboniere. Poiché i testimoni di matrimonio in genere si attardano con gli sposi sino alla fine, potrebbe anche essere carino dare loro il regalo per ultimi, quando vi ritrovate insieme a commentare la giornata.

Quanti soldi si mettono in busta per un matrimonio?

Il consiglio è quello di inserire nella busta una cifra di almeno 120/150 euro. Se il matrimonio a cui sei stato invitato è quello di un caro amico, frequentato abitualmente, il bon-ton suggerisce di inserire nella busta almeno 200/250 euro.

Quanto metto nella busta a mio fratello che si sposa?

Livello di conoscenza e legame tra invitati e sposi

Fratelli, sorelle o migliori amici: da 200 euro in su. Solitamente per i parenti stretti la cifra consigliata è di 300/400 euro.

Quanti soldi REGALARE a un MATRIMONIO? 💸