Quanti stazione ci sono a Genova?

Domanda di: Armando Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (45 voti)

Il Comune di Genova conta 26 stazioni e fermate ferroviarie in uso, servite dai Treni Regionali Liguri operati da Trenitalia. La stazione di Genova Piazza Principe è servita da collegamenti Intercity, Frecciabianca e Frecciargento e dai treni notturni Thello diretti a Marsiglia.

Qual è la stazione principale a Genova?

La stazione Brignole è la più centrale della città vicino a Via XX Settembre e alle strade che si allungano verso la Foce e la Val Bisagno.

Qual è la stazione di Genova più vicina al centro?

La stazione ferroviaria Brignole situata in piazza Verdi,è molto comoda per raggiungere il centro della città a piedi di fronte ci sono anche le fermate degli autobus.

Come si chiama la stazione dei treni di Genova?

La stazione Brignole funge attualmente da stazione di termine corsa di servizi diretti a Genova, sia regionali (treni da Alessandria/Arquata Scrivia/Busalla e da Acqui Terme) che a lunga percorrenza (servizi a medio raggio da Milano e Torino), pur essendo interessata da un intenso traffico passante.

Dove scendere col treno a Genova?

La stazione principale di Genova è quella di Piazza Principe, situata in Piazza Acquaverde a soli 15 minuti a piedi dal centro città e dal Porto Antico. Sono circa 300 i treni che ogni giorno transitano sui suoi 9 binari dalle principali località italiane.

Se non l'avessero filmato in pochi ci avrebbero creduto!