Quanti tipi di aborto ci sono?

Domanda di: Oreste Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (43 voti)

Esistono due tecniche per eseguire una interruzione volontaria di gravidanza:
  • metodo farmacologico.
  • metodo chirurgico.

Quando si abortisce il feto soffre?

Lo studio, condotto dal dottor Stuart Derbyshire, psicologo presso l'Università di Birmingham (Re... Una relazione pubblicata sul "British Medical Journal" sostiene che i feti non sono in grado di provare dolore, e che questa capacità può essere sviluppata solo dopo la nascita.

Che cos'è l'aborto selettivo?

L'aborto selettivo, che consiste nell'interruzione della gravidanza nel momento in cui si conosce il sesso del bambino, è stato da tempo proibito proprio allo scopo di evitare i femminicidi. Nonostante questo, un rapporto pubblicato dal governo indiano mostra numeri allarmanti.

Quanti sono gli aborti spontanei?

Secondo l'ultimo studio su larga scala pubblicato nel 2021 sulla rivista medica britannica The Lancet, ogni anno nel mondo si verificano 23 milioni di aborti spontanei. La percentuale di aborti spontanei è stimata al 15,3%(1) delle gravidanze clinicamente note sulla base di un'analisi di 4.638.974 gravidanze.

Chi abortisce può avere figli?

Possibilità di gravidanza dopo un aborto spontaneo

Gran parte degli aborti spontanei sono legati ad alterazioni cromosomiche dell'embrione; nonostante si subisca un aborto, ottenere un'altra sana gravidanza è una cosa abbastanza facile, soprattutto nelle giovani donne.

ABORTO VOLONTARIO IN ITALIA | #TELOSPIEGO!