Quanti tipi di mad ci sono?

Domanda di: Dr. Assia Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (46 voti)

Complessivamente, infatti, le possibilità di inviare MAD si dividono in quattro tipologie: la MAD classica, ovvero la candidatura per materie attingenti al proprio titolo di studio; la MAD per il sostegno; la MAD per i recuperi estivi, con cui ci si candida per i corsi di recupero nei mesi di giugno e luglio.

Quali sono le classi di concorso Mad?

MAD, ecco le classi di concorso più ricercate
  • Scienze e Matematica (A26, A28);
  • Fisica (A20);
  • Italiano nelle scuole superiori (A12);
  • Italiano, storia e geografia alle medie (A22);
  • Inglese alle medie (A25).

Chi può fare la Mad ATA?

L'invio della messa a disposizione può essere fatto da chiunque abbia almeno un diploma e aspiri a insegnare come docente, oppure a lavorare come personale ATA (assistente amministrativo o tecnico, o collaboratore scolastico).

Quali sono le mad?

Il deficit di mevalonato chinasi è una malattia genetica. Il gene responsabile è chiamato MKD. Il gene produce una proteina, la mevalonato chinasi. La mevalonato chinasi è un enzima, una proteina che consente una reazione chimica necessaria per avere una buona salute.

Che titolo di studio serve per la messa a disposizione?

Per inviare la messa a disposizione non servono particolari requisiti se non il diploma e preferibilmente una laurea. Tutti coloro che vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo, collaboratore scolastico, possono inviare la propria domanda di messa a disposizione.

Messa a Disposizione: che cos'è, requisiti e periodi migliori in cui inviarla.