Quanti vaccini deve fare un cane per viaggiare?

Domanda di: Sig. Carmelo Marino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (4 voti)

Fra queste però quelle richieste con maggiore frequenza sono, a parte il vaccino antirabbico, quella contro la parvovirosi, il cimurro, la leptospirosi e l'epatite. Inoltre, è anche consigliabile sottoporre l'animale al vaccino contro la tosse prima di intraprendere un viaggio.

Quali vaccini deve avere il cane per viaggiare?

A prescindere dal viaggio, tutti i cani devono essere vaccinati contro parvovirosi, cimurro e adenovirosi. Questi vaccini sono quindi richiesti anche all'estero. Per viaggiare fuori dall'Italia (ma anche in Sardegna) è però richiesta anche l'antirabbica, cioè il vaccino contro la rabbia.

Quanti vaccini servono al cane per poter uscire?

Al nuovo arrivato si fanno due vaccini a distanza di un mese uno dall'altro: l'ideale sarebbe il primo vaccino intorno ai due mesi con richiamo dopo 1 mese: solo una settimana dopo il secondo vaccino potete portare fuori il cane: attenzione prima di questa data il cucciolo non sarà completamente protetto nei confronti ...

Cosa ha bisogno un cane per viaggiare?

Per volare in Italia il cane avrà bisogno del libretto sanitario o del passaporto. Per viaggiare all'interno della UE i cani devono invece essere in possesso del passaporto che riporti le vaccinazioni e lo stato di salute, nonché di tatuaggio leggibile o microchip (sistema elettronico di identificazione).

Quanti vaccini obbligatori per cani?

Le vaccinazioni obbligatorie dei cani sono: Parvovirus canino; Cimurro, Epatite, Leptospirosi e Rabbia.

Quali sono i vaccini da fare al cucciolo