Quanti watt deve avere un ferro da stiro per essere buono?

Domanda di: Demis Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (51 voti)

I migliori si aggirano intorno e oltre ai 2000 w di potenza. La modalità di erogazione del ferro, poi, è fondamentale: la quantità di vapore prodotta dal ferro da stiro si misura in grammi al minuto e si esprime con la formula “g/min”.

Come capire se il ferro da stiro è buono?

Senza la benché minima ombra di dubbio un buon ferro da stiro deve avere capacità anti-calcare. Infatti l'acqua “dura” (con molto calcare) può intasare i fori e corrodere il serbatoio, la conseguenza è una pessima erogazione del vapore.

Qual è il ferro da stiro che consuma meno?

Quello da preferire è decisamente l'alluminio, materiale di grande conducibilità, con il quale si può avere un risparmio energetico fino al 50 per cento.

Quanti watt ha un ferro da stiro?

La sua potenza può variare tra i 1800-2400 Watt, e consuma 0,45-0,60 euro l'ora. I ferri da stiro generatori di vapore sono come quelli compatti, ma hanno un serbato più grande che è separato dal ferro. In media hanno la potenza di 2400 W e un consumo tra o 0,50-0,60 euro l'ora.

Quale ferro da stiro mi consigliate?

Al primo posto della classifica troviamo il ferro da stiro Rowenta Eco Intelligence, con serbatoio interno, facile da usare, potente e a risparmio energetico.

Quale ferro da stiro scegliere | La guida di Qualescegliere.it