Quanto consuma 1 ora di PlayStation?

Domanda di: Elda Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (15 voti)

Un kWh di energia elettrica costa circa 0,19 euro, e la PS4 si aggira intorno al consumo di 0,03 kWh. Se prendiamo il caso di un giocatore che gioca 1 ora al giorno, il costo per il consumo energetico a fine mese sarà di 1 euro, a cui dobbiamo aggiungere i consumi in standby quando la PlayStation non è attiva.

Quanto consuma una PS4 in 1 ora?

Quando è accesa una PlayStation 4 Slim consuma tra i 70 e gli 80 Watt, mentre il consumo di una PlayStation 4 Pro si aggira tra i 140 e i 150 Watt. Numeri non indifferenti, e per questo è consigliabile accertarsi sempre di aver spento la console una volta terminata la sessione di gioco.

Quanto consuma la PS4 in euro?

Rispetto alla PlayStation4, la Xbox One utilizza una potenza inferiore, circa 122 W, mentre il modello Xbox One S ha una potenza ancora più bassa, 90 W. Questa console consuma però maggiormente in modalità standby, arrivando ad una spesa totale annua di 44 euro (la PS4 invece 35 euro l'anno come detto prima).

Quanto consuma 1 ora di PS5?

Quanto consuma un'ora di gioco con PlayStation 5 su un TV in 4K e HDR. Da etichetta energetica, il TV utilizzato per la prova ha un consumo di 92 Watt in modalità HDR con le impostazioni di default.

Quanta elettricità consuma la PlayStation?

I consumi delle console per videogiochi

Per giocare con Wii U si utilizzano 34 W, contro i 137 di PlayStation 4 e i 112 W di Xbox One. Questo perché sia la PS4 sia la Xbox One impiegano processori video e di sistema più potenti.

Quanto consuma una ps4? o una playstation 4 (cuánto consume una ps4, traducido al español)