Quanto consuma un sensore di movimento?

Domanda di: Dr. Demis Conte  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (25 voti)

Ad esempio in questo periodo una lampadina LED con sensore crepuscolare e di movimento da 9W, dovrebbe consumare 9 Wh per le 10 ore di accensione + N Wh per le 24 ore di disponibilità dei 2 sensori.

Quanto consuma un rilevatore di movimento?

Si tratta di dispositivi che, rilevato un movimento entro 3 m, illuminano l'area circostante e si spengono dopo 20 secondi dall'ultimo rilevamento. Consumano circa 1 W, ed è possibile sceglierli con luce bianca calda o fretta.

Perché il sensore di movimento si accende da solo?

Ovviamente della gamma di rilevatori di movimento Finder fanno parte anche tipologie di dispositivi dotati di sensore crepuscolare o funzioni di risparmio energetico che fanno sì che le luci si accendano solo quando la luce naturale scende al di sotto della soglia di Lux impostata.

Quanto consuma un PIR?

Dispone di due modalità di trigger, un tempo di ritardo da 0,3 a 180 secondi, un consumo a riposo di 65µA, un angolo di rilevamento di 120° e una portata massima di 7 metri.

Come bloccare un sensore di movimento?

Inibire un sensore di movimento può essere fatto bloccando i raggi infrarossi del sensore che coprono un'area specifica, utilizzando strisce adesive per il mascheramento. È importante applicare le strisce all'interno, non all'esterno, della lente del sensore per evitare di danneggiare il sensore stesso.

Miglior Sensore Di Movimento 2023