VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Quanti km può fare un Diesel 1.3 Multijet?
il mjt 1.3 è progettato per durare almeno 250000 Km, con cambi olio previsti ogni 30000 Km. Per quanto riguarda la turbina dovresti vedere sul libretto di uso e manutenzione, li sicuramente ci sono descritti anche gli eventuali controlli da eseguire sul turbo.
Come va il motore 1.3 Multijet 95 CV?
Il motore 1.3 Multijet da 95 CV è brioso e poco assetato (la Casa dichiara una media di 4,5 l/100 km nel ciclo urbano), ma è un po' rumoroso con il salire dei giri.
Quanti km può fare una punto diesel?
Un motore diesel è perfetto quando si percorrono molti chilometri all'anno e si fanno lunghi tragitti. Tipicamente ha una durata di circa 400.000 o anche 500.000 km; 300.000 per le cilindrate più piccole.
Quanto vale una Punto Evo?
Da ricerche di mercato è emerso che tra 4.000 e 8.000 euro si può portare a casa una FIAT Punto Evo con motori e numeri di porte differenti, ovviamente a prezzo più alto si trovano le versioni sportive, con motore turbo, e con pochi chilometri.
Quanti cavalli ha la Punto Evo Diesel?
Due i turbodiesel: il 1.3 Multijet (migliorato rispetto a quello della Grande Punto) è proposto con potenze di 75, 90 e 95 CV. Poi c'è il 1.6 Multijet da 120 CV. Non mancano la versione 1.4 a benzina e metano (70 CV) e quella a benzina e Gpl (77 CV).
Quanto è grande il serbatoio della Punto Evo?
Il serbatoio installato ha una capacità nominale di 48 Litri (38 Litri effettivi all'80% del capacità) e nel cassetto portaoggetti è presente l'adattatore per effettuare il rifornimento.
Quanti km può fare un motore Diesel Multijet?
Il motore 1.3 Multijet è tra i più duraturi, questo modello ha dato prestazioni ottimali nel tempo. Il minimo della durata è stato statisticamente provato sui 250 mila chilometri. Molte auto sono state in grado di raggiungere anche i 350-400 mila chilometri circa.
Quanti cavalli ha la Punto Evo 1.3 Multijet?
Grazie ai nuovi iniettori di gasolio, il 1.3 Multijet ha cambiato carattere, diventando più docile.
Cosa vuol dire Punto Evo?
La vettura corrisponde all'evoluzione della terza generazione della serie Punto (infatti in molti paesi continua a essere venduta come Fiat Punto) e l'aggettivo Evo è stato aggiunto al lancio per distinguerla dalla Grande Punto.
Quanti km faccio con 50 euro di diesel?
Re:Con 50 €di diesel quanti kilometri?? In media con 50 euro faccio 500 km, uso Excelium e prevalente strada extraurbana.
Che motore monta la Punto 1.3 Multijet?
1.3 JTD 16v Multijet è un propulsore a 4 cilindri in linea di 1.251 cm3, con alesaggio di 69,6 mm e corsa di 82. Le valvole sono quattro per cilindro e sono azionate direttamente da un doppio albero a camme in testa. La potenza massima è di 70 CV e la coppia erogata di 170 Nm.
Quanto diesel serve per 500 km?
Quindi, se percorri 500 km all'andata, grosso modo ti servono 25 litri di benzina. Al prezzo di 1,6 euro il litro, il totale viene 40 euro. Considerando anche il ritorno, sono 80 euro. Sempreché, una volta arrivato a destinazione, tu non utilizzi più la vettura.
Qual è il miglior motore multijet?
Qual è il migliore? Se è vero che il multijet 1.3 è un ottimo motore, performante quanto basta e con ottimi consumi, il multijet 1.6 non è da meno. Per scegliere è bene considerare il tipo di automobile che vuoi acquistare, il percorso giornaliero (urbano o extraurbano) ed il tuo stile di guida.
Quanti km con catena distribuzione 1.3 Multijet?
La catena di distribuzione da libretto di manutenzione va fatta entro i 250 mila km, ma chi l'ha comprata nuova sa che dura ben oltre i 250 mila km, ne ho viste molte che han fatto la catena a 300 mila km solo per precauzione non avendo nessun difetto.
Qual è il miglior motore Fiat?
Il motore migliore del mondo è Fiat. Il propulsore bicilindrico a benzina 0.9 TwinAir, montato sulla 500, si è aggiudicato quattro categorie nel prestigioso premio “International Engine of the Year 2011“.
Quanto costa rifare un motore 1.3 MultiJet?
Tutta l'operazione dovrebbe costare meno di comprare un motore nuovo, ma è comunque onerosa. Rifare un motore diesel costa come minimo 1.500 euro in tutto, ma è facile raggiungere anche i 2.000 euro o addirittura i 3.000 euro.
Quanto dura una turbina diesel?
In linea teorica, una turbina dovrebbe durare molto a lungo, addirittura per buona parte della vita di un'automobile. Si calcola che i primi segni di usura si dovrebbero avvertire intorno ai 150-200 mila chilometri, il che non significa che la turbina sia già da cambiare.
Qual è la differenza tra JTD e MultiJet?
La differenza tra jtd e multijet consiste in una diversa iniezione del gasolio nel motore, che si riflette sul quantitativo di emissione e sul rumore.