Quanto costa aggiornare centralina auto?

Domanda di: Dott. Eriberto Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (35 voti)

Quanto costa la rimappatura della centralina dell'auto
Di solito il prezzo oscilla tra i 300 euro e i 500 euro, ai quali vanno aggiunti anche i costi da sostenere per la nuova omologazione che serve a rendere la vettura a norma di legge.

Quanto costa aggiornamento centralina?

Infatti in un buon 70% dei casi il malfunzionamento della centralina si potrà riparare o riprogrammare tramite l'intervento dell'elettrauto con dei prezzi variabili rispettivamente tra i 250/750€ ed i 150/300€.

Quanto costa modificare la centralina della macchina?

Si va dai 1.000 ai 3.000 euro, più altre 500-600 euro per la manodopera. In molti casi, però, la centralina si può riparare o può essere riprogrammata. Per queste due azioni, il costo si aggira tra i 300 e 750 euro, più 150-300 euro per la manodopera.

Quanti cavalli si guadagnano modificando la centralina?

Con la rimappatura della centralina quanti cavalli si possono guadagnare? L'aumento in termini di coppia e di potenza può arrivare fino al 25% (un quarto di potenza in più!). Inoltre, la potenza viene erogata in modo più fluido, rendendo nel contempo i sorpassi più sicuri e agevoli.

Cosa succede se modifico la centralina?

Il veicolo potrebbe non rispettare i limiti di velocità indicati nel libretto di circolazione. L'auto potrebbe superare i parametri massimi d'inquinamento permessi dalla legge. Aumentando la potenza del proprio veicolo, cambia anche l'importo del bollo, che viene calcolato anche in base a tale parametro.

Rimapppatura centralina motore, quando è legale?