Quanto costa annualmente l'università privata?

Domanda di: Dott. Maria Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (73 voti)

La retta annuale dipende dalla facoltà e dall'istituto. La laurea specialistica in università privata può costare fino a 15.000 euro l'anno.

Quanto costa la Pegaso all'anno?

ALL INCLUSIVE PEGASO (Con riconoscimento esami già sostenuti presso altro ateneo): 3.000€ per ogni anno accademico . L'All Inclusive comprende: la retta base, l'importo contributi e servizi allo studente, costo sedi da sbloccare (illimitate), domanda di ammissione alla prova finale di laurea, certificato di laurea.

Quanto costa 1 anno di università?

Oggi, le spese calcolate per le tasse universitarie in Italia, in media, si attestano sopra i 1.000 Euro a studente ogni anno. I picchi si registrano al nord con 1.800 Euro circa. Al sud le cifre scendono drasticamente, e la media si abbassa fino a meno di 700 Euro.

Perché le università private costano di più?

Le università private sono private perché si pagano i professori più importanti del campo e i servizi volti al successo lavorativo. Gli atenei a pagamento contano professori di tutto rispetto, docenti che hanno contribuito alla storia e alla crescita dei propri rami professionali ma anche le Statali non scherzano.

Qual'è l'università più cara d'Italia?

1. Bocconi: con una retta universitaria di circa 13.000 Euro all'anno la Bocconi è l'Università più costosa d'Italia; 2.

Quanto costa l'università? 🎓💲