Quanto costa cancellare un volo Ryanair?

Domanda di: Rosalino Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (66 voti)

Per modificare o annullare un volo Ryanair vi basterà recarvi nella sezione “Le mie prenotazioni” del sito web. Il costo per annullare un volo Ryanair modificando nome o data è variabile: da 35 a 95 €, a seconda del periodo dell'anno e del tipo di volo.

Come cancellare gratuitamente volo Ryanair?

Posso cancellare il mio volo Ryanair? Una volta che un volo Ryanair è operativo e non ha un ritardo superiore a 5 ore, non è possibile ottenere un rimborso. Tutti i voli Ryanair sono modificabili ma non possono essere cancellati.

Cosa succede se voglio cancellare un volo Ryanair?

Se il tuo volo viene cancellato, hai due opzioni. Puoi richiedere un rimborso o cambiare gratuitamente il volo cancellato.

Come cancellare un volo già pagato?

In questo caso dovete contattare la compagnia aerea con cui avete prenotato il volo aereo e comunicare le proprie intenzioni. In seguito agli opportuni controlli, vi diranno in base alla tariffa se il cambio data può avvenire senza pagare nessun costo oppure indicheranno se c'è una differenza da dover pagare.

Cosa succede se annullo il volo?

In caso di cancellazione del volo quindi, la compagnia aerea è tenuta a rimborsare i passeggeri fornendo agli stessi anche la possibilità di scegliere tra il rimborso del biglietto in denaro o l'emissione di un voucher pari al costo del biglietto aereo già pagato ma non usufruito.

Cancellare una Prenotazione e ottenere il Rimborso di un Volo